Fratellanza Popolare, apre lo sportello anagrafico

CAMPI BISENZIO – Aumentano i servizi della Fratellanza Popolare di San Donnino nel poliambulatorio del centro commerciale Le Piagge. E questa volta non si tratta solo di servizi sanitari, ma di uno sportello anagrafico. “Oltre all’attività principale di medicina specialistica, esami diagnosti e prelievi ematici – dicono il presidente dell’associazione Alessio Ciriolo e la vicepresidente […]

CAMPI BISENZIO – Aumentano i servizi della Fratellanza Popolare di San Donnino nel poliambulatorio del centro commerciale Le Piagge. E questa volta non si tratta solo di servizi sanitari, ma di uno sportello anagrafico.
“Oltre all’attività principale di medicina specialistica, esami diagnosti e prelievi ematici – dicono il presidente dell’associazione Alessio Ciriolo e la vicepresidente Lucia Chieffo – abbiamo iniziato, grazie alla collaborazione del Quartiere 5 di Firenze e alla volontà del presidente Cristiano Balli, un’attività di sportello anagrafico”.
I residenti a Firenze possono richiedere al Poliambulatorio ogni martedì dalle 9 alle alle 11 e dalle 17 alle 19 un certificato di residenza, o lo stato di famiglia, o il certificato contestuale. “Il servizio – dicono Ciriolo e Chieffi – lo abbiamo strutturato in modo tale che  l’utente con un unico accesso allo sportello esca direttamente con il certificato”.
Un servizio che viene incontro a molte persone. “E’ stata una forte volontà del presidente del quartiere 5 che abbiamo subito accolto come opportunità utile per i cittadini crediamo -spiega Ciriolo -che le nostre Associazioni debbono sempre più diventare un riferimento certamente sanitario dove trovano alta professionalità medica e diagnostica, ma un riferimento sociale che completi quasi servizi necessari sui territori”.