Fratelli d’Italia “La Piana non è il far west: si attivino i sindaci per controllare le irregolarità”

SESTO FIORENTINO – Solidarietà alle Forze dell’ordine da parte di Fratelli d’Italia per l’episodio avvenuto ieri all’Osmannoro. E’ quanto dichiara il coordinatore di Fratelli d’Italia per i comuni della Piana fiorentina, Claudio Gemelli. “Riteniamo inaccettabile quanto avvenuto ieri a Sesto Fiorentino tra lavoratori cinesi e agenti delle forze dell’ordine durante un controllo ad un capannone – […]

SESTO FIORENTINO – Solidarietà alle Forze dell’ordine da parte di Fratelli d’Italia per l’episodio avvenuto ieri all’Osmannoro. E’ quanto dichiara il coordinatore di Fratelli d’Italia per i comuni della Piana fiorentina, Claudio Gemelli. “Riteniamo inaccettabile quanto avvenuto ieri a Sesto Fiorentino tra lavoratori cinesi e agenti delle forze dell’ordine durante un controllo ad un capannone – dice Gemelli – Ormai esistono realtà lavorative completamente sottratte ad ogni regola e ci sono interi settori industriali totalmente controllati della manodopera cinese spesso non regolare. Non si può accettare che un controllo dell’asl si trasformi in un teatro di battaglia, nel quale non solo si impedisce un accertamento, ma addirittura si impedisce alle ambulanze di raggiungere gli agenti feriti dagli scontri”.
L’Osmannoro è uno delle zone dove sono presenti aziende molte delle quali gestite da cittadini cinesi. “La piana non è il far west e qui le regole si rispettano – prosegue Gemelli – a cominciare delle norme di igiene e sicurezza sul lavoro e ancor prima dal rispetto delle forze dell’ordine e di quello che rappresentano”.
Gemelli chiede al sindaco Falchi un intervento per controllare la situazione dell’Osmannoro. “La nuova amministrazione di Sesto e tutti i comuni della Piana – dice Gemelli – si attivino nelle prossime settimane per censire e controllare ogni irregolarità nelle zone induatriali sui propri territori”.
Foto di archivio