Fratelli d’Italia “Allarme sicurezza nella Piana”

CALENZANO – Fratelli d’Italia lancia l’allarme sicurezza nella Piana e chiede il potenziamento del Corpo della Polizia municipale. “Continuano senza sosta i furti e le rapine nelle abitazioni di tutta la piana soprattutto tra Campi e Calenzano” dice il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia per la Piana fiorentina, Claudio Gemelli, e la responsabile provinciale del Dipartimento FdI […]

CALENZANO – Fratelli d’Italia lancia l’allarme sicurezza nella Piana e chiede il potenziamento del Corpo della Polizia municipale. “Continuano senza sosta i furti e le rapine nelle abitazioni di tutta la piana soprattutto tra Campi e Calenzano” dice il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia per la Piana fiorentina, Claudio Gemelli, e la responsabile provinciale del Dipartimento FdI per la tutela delle vittime, Daniela Pancani, che di recente ha subito un furto nella sua abitazione di Calenzano.
“La situazione sta diventando insostenibile e si è creata nella zona una sensazione di paura ed insicurezza che tocca anche gli spazi più privati- dicono i due esponenti politici – Chiediamo che le amministrazioni comunali possono adottare tutto quanto è necessario per tutelare la tranquillità dei cittadini. Chiediamo di potenziare il Corpo di Polizia Municipale o di riorganizzarne i turni per aumentare la presenza sul territorio a sostegno delle forze dell’ordine, specie nelle ore serali. Proponiamo anche l’installazione di telecamere e sistemi di videosorveglianza nelle zone sensibili”.
“Speriamo – dice Gemelli – che non sia l’ennesimo appello inascoltato perché la sicurezza deve diventare una priorità per queste amministrazioni”.