Fresbee un progetto che mette in rete le risorse per aiutare i giovani

SESTO FIORENTINO – Un pull di professsionisti, associazioni e operatori del settore giovanile per fornire risposte alle richieste degli adolescenti. E’ “Fresbee” (Facilitatori di Reti Integrate di Sostegno ai Bisogni dell’Età Evolutiva), un progetto che oltre a fornire risposte ai figli vuole esser un sostegno a famiglie e docenti che stanno incontrando difficoltà nel rapporto […]

SESTO FIORENTINO – Un pull di professsionisti, associazioni e operatori del settore giovanile per fornire risposte alle richieste degli adolescenti. E’ “Fresbee” (Facilitatori di Reti Integrate di Sostegno ai Bisogni dell’Età Evolutiva), un progetto che oltre a fornire risposte ai figli vuole esser un sostegno a famiglie e docenti che stanno incontrando difficoltà nel rapporto con i ragazzi dagli 11 ai 18 anni. Fresbee mette in rete le tante risorse professionali, associative, ricreative che il territorio di Sesto Fiorentino offre ed è attivo dallo scorso autunno. Il progetto prevede uno sportello territoriale multiprofessionale che intende porsi come punto di riferimento per scuole, famiglie, studenti, servizi e tutti i portatori d’interesse operanti a contatto con il mondo giovanile. Il servizio, gratuito, è destinato ai ragazzi e alle ragazze residenti aSesto Fiorentino nella fascia d’età 11-18 anni e opera su tre sedi: una all’interno delle due Scuole Medie Pescetti (martedì 10-12) e Cavalcanti (giovedì 9,30-11,30) e uno nella sede della Cooperativa Di Vittorio in via Doninzetti 29/B per le Scuole Superiori su appuntamento).
Al servizio è possibile accedere autonomamente o tramite invio da parte delle Scuole o di altri servizi che operano con il mondo adolescenziale.
Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al 335 78 58 869 o inviare una email a frisbee@divittorio.it.