Fumata nera per la Teckna. Fiom Cgil “lavoratori abbandonati dall’azienda”

CAMPI BISENZIO – Come su una zattera in mezzo al mare, senza viveri. Sembra essere questa la condizione dei lavoratori della Teckna Impianti da luglio scorso senza stipendio. Della situazione della Teckna si è parlato oggi nella commissione regionale sull’emergenza lavorativa. Nel pomeriggio erano attesi anche i responsabili dell’azienda, ma non si sono fatti vedere. […]

CAMPI BISENZIO – Come su una zattera in mezzo al mare, senza viveri. Sembra essere questa la condizione dei lavoratori della Teckna Impianti da luglio scorso senza stipendio. Della situazione della Teckna si è parlato oggi nella commissione regionale sull’emergenza lavorativa. Nel pomeriggio erano attesi anche i responsabili dell’azienda, ma non si sono fatti vedere. I colpi di scena nella vicenda Teckna certo non mancano: tra gli ultimi quello del concordato preventivo il 9 gennaio scorso al Tribunale di Padova e appreso dai lavoratori e dai sindacati “casualmente” e proprio in seguito a questo fatto era stato richiesto dai sindacati e lavoratori alle istituzioni un incontro urgente insieme all’azienda per cercare di attivare gli ammortizzatori sociali. Ma l’incontro di oggi ha lasciato in mezzo al mare di incertezze sul loro futuro i lavoratori. “L’azienda non ha partecipato all’incontro dice Stefano Angelini della Fiom Cgil – i lavoratori continuano a non percepire lo stipendio e senza l’apertura di un programma per l’attivazione degli ammortizzatori sociali, la situazione si fa complicata. I lavoratori sono stati abbandonati dall’azienda”.

prove tecniche teckna (6)Una situazione inspiegabile, visto che proprio gli stessi lavoratori, sono 35, hanno raccontato a Piananotizie in una trasmissione in streaming di Prove tecniche di trasmissione, che c’erano ancora richieste di lavoro.

Lavoratori e sindacati non mollano e hanno richiesto un tavolo di discussione per trovare le soluzioni di sostegno al reddito, alla Città Metropolitana. L’incontro è previsto per lunedì 26 gennaio.

 

Foto: alcuni lavoratori davanti alla sede della Teckna a Campi Bisenzio (archivio) e lavoratori e sindacati ospiti di Piananotizie durante la trasmissione radio web Prove tecniche di trasmissione