Gamelot con i suoi giochi da tavolo alla Notte Bianca di Firenze

SESTO FIORENTINO – Ci sarà anche Gamelot il negozio sestese di via Gramsci alla Notte Bianca di Firenze in programma domani. Per questo motivo domani, 30 aprile il negozio chiuderà straordinariamente alle 17.30 e si sposterà a Firenze al Ristorante Pane e vino di piazza del Cestello 3. La serata, a partire dalle 19, sarà […]

SESTO FIORENTINO – Ci sarà anche Gamelot il negozio sestese di via Gramsci alla Notte Bianca di Firenze in programma domani. Per questo motivo domani, 30 aprile il negozio chiuderà straordinariamente alle 17.30 e si sposterà a Firenze al Ristorante Pane e vino di piazza del Cestello 3.
La serata, a partire dalle 19, sarà introdotta da due terapeute familiari, che presenteranno attraverso una introduzione/dibattito l’ importanza della narrazione al bambino e sul mondo simbolico delle fiabe dal punto di vista psicologico sottolineandone l’importanza per l’elaborazione delle emozioni nel bambino e per il superamento di eventi cruciali nella vita. Al termine del dibattito la serata proseguirà con giochi da tavolo, in particolare i cosi detti giochi di narrazione proposti e spiegati dai gestori di Gamelot il Regno dei Giochi. Saranno organizzati tavoli di gioco completamente gratuiti rivolti al pubblico dei più piccoli anche in compagnia dei loro genitori. I giochi proposti si rivolgono ad una fascia di età a partire dai 6 anni. Saranno a disposizione dei partecipanti vari giochi fra i quali “Dixit”, “C’era una Volta”, “Lupus in Tabula”.