Gandola: “Da oggi per Forza Italia inizia una storia tutta nuova”

CAMPI BISENZIO – Paolo Gandola, capo gruppo di Forza Italia in consiglio comunale, si è affidato ai microfoni di Radio Geronimo e allo speciale del programma “Scusate l’interruzione” per commentare l’esito del voto di domenica. “Ciò che è emerso dalle urne congiuntamente alle dimissioni del nostro coordinatore regionale Massimo Parisi testimoniano che da oggi abbiamo […]

CAMPI BISENZIO – Paolo Gandola, capo gruppo di Forza Italia in consiglio comunale, si è affidato ai microfoni di Radio Geronimo e allo speciale del programma “Scusate l’interruzione” per commentare l’esito del voto di domenica. “Ciò che è emerso dalle urne congiuntamente alle dimissioni del nostro coordinatore regionale Massimo Parisi testimoniano che da oggi abbiamo voltato pagina. Inizia una storia tutta diversa che dovrà vedere, pancia a terra, tutti noi amministratori locali pienamente e fattivamente protagonisti”. L’analisi di Gandola poi si sposta su Campi Bisenzio: “A Campi Forza Italia si attesta al di sopra del risultato totale del partito nel collegio Firenze 4. Solo a Campi, infatti, e a Lastra Signa Forza Italia ha ottenuto il 7%  mentre a Sesto, Calenzano e Scandicci si è fermata al 4%. Ricostruire un rapporto con l’elettorato, accogliere le loro istanze, eleggere democraticamente con proprie elezioni le segreterie comunali e riannodare un rapporto politico e programmatico con le altre forze di opposizione (Lega in testa) sono oggi questioni non più rinviabili.
Negli ultimi anni con la nostra nuova gestione del partito a Campi Bisenzio abbiamo cercato, con un lavoro quotidiano importante, di dimostrare come la fiducia in noi era ed è ben riposta. Quando siamo arrivati abbiamo trovato una situazione  tutta da ricostruire e prima che altrove proprio a Campi Bisenzio abbiamo avviato insieme a tanti amici un nuovo cammino in cui abbiamo impiegato tutta la nostra forza e la nostra tenacia ridando corpo e un nuovo volto al partito.  Adesso insieme ai colleghi  Chiara Martinuzzi e Roberto Valerio  non ci tireremo certo  indietro e anzi cercheremo di essere i precursori di questa svolta all’interno del nostro partito da troppo tempo percepito, a livello regionale,  come distante dalle reali esigenze della gente e capace di fare una opposizione troppo tenue e poco convinta alla sinistra al governo.
Insieme a Stefano Mugnai e ai tanti amministratori locali di Forza Italia che da anni si battono sui loro territori siamo certi potremo  cooperare da veri protagonisti per far rinascere un progetto finalmente e compiutamente alternativo e credibile”.