Gandola e Martinuzzi (Pdl) “un posto occupato al foyer del Dante contro la violenza alle donne”

CAMPI BISENZIO – “Lavorare, collaborare e parlare sono gli strumenti che tutte noi donne dovremmo portare avanti per contrastare e, soprattutto, combattere il fenomeno”. E’ quanto affermato dalla consigliera del Pdl Chiara Martinuzzi in occaione della giornata internazionale contro la violenza alle donne. Nel corso del convegno, ha spiegato Martinuzzi, “sarà riservata una sedia vuota […]

CAMPI BISENZIO – “Lavorare, collaborare e parlare sono gli strumenti che tutte noi donne dovremmo portare avanti per contrastare e, soprattutto, combattere il fenomeno”. E’ quanto affermato dalla consigliera del Pdl Chiara Martinuzzi in occaione della giornata internazionale contro la violenza alle donne. Nel corso del convegno, ha spiegato Martinuzzi, “sarà riservata una sedia vuota simbolo e testimonianza di tutte le donne che oggi, per mano di altri, non ci sono più. Un’iniziativa promossa dal portale Posto Occupato al quale stanno aderendo molte città italiane e al quale anche la VI Commissione ha aderito con entusiasmo. Entusiasmo condiviso totalmente anche dal nostro Gruppo Pdl che, proprio in ragione di ciò, ha richiesto di valutare la possibilità di prevedere l’istallazione permanente per tutta la stagione teatrale di una sedia con una sciarpa, un cappello o delle scarpe ed il cartello “posto occupato” presso  il foyer del Teatro Dante”.
contro violenza 5La proposta della consigliera Martinuzzi è stata condivisa dal capogruppo del Pdl Paolo Gandola, che ha incontrato a Firenze in piazza Strozzi l’On. Renata Polverini, il movimento Azzurro Donna e alcuni membri della commissione Pari Opportunità della provincia di Firenze. “Abbiamo concordato – ha detto Gandola – di dover mettere in campo tutti gli sforzi possibili per realizzare una vera, necessaria ed imprescindibile rivoluzione culturale affinché si riesca ad eliminare ogni forma di sopraffazione e di soprusi”.