Gandola (FI): “Emporio solidale, il sindaco fa promesse che non mantiene”

CAMPI BISENZIO – “L’inaugurazione di oggi dell’emporio “Fai da noi” rappresenta plasticamente l’ennesimo buco nell’acqua del sindaco Fossi che promette e non mantiene”. “Parole e musica” di Paolo Gandola, capo gruppo di Forza Italia a Campi Bisenzio, che stamani ha partecipato all’inaugurazione in via delle Viole del nuovo emporio dove sarà possibile prendere in prestito […]

CAMPI BISENZIO – “L’inaugurazione di oggi dell’emporio “Fai da noi” rappresenta plasticamente l’ennesimo buco nell’acqua del sindaco Fossi che promette e non mantiene”. “Parole e musica” di Paolo Gandola, capo gruppo di Forza Italia a Campi Bisenzio, che stamani ha partecipato all’inaugurazione in via delle Viole del nuovo emporio dove sarà possibile prendere in prestito gli attrezzi per il fai da te proprio come in una biblioteca.

“A febbraio scorso – aggiunge Gandola – il sindaco Fossi aveva garantito la nascita anche a Campi dell’emporio sociale, “un supermarket per i poveri”, notizia che stata confermata anche dall’assessore al sociale che. rispondendo a una nostra interrogazione, confermava l’intenzione di istituire anche a Campi un emporio sociale. Si tratta di un progetto ben presto naufragato, visto che oggi è stata inaugurata unicamente una rimessa per attrezzi da giardinaggio che potranno essere presi in prestito per il fai da te, dietro la corresponsione di ore di volontariato a servizio della comunità”.

“Tutto ciò non ha niente a che vedere con l’iniziativa di welfare innovativo e condiviso come il market sociale che avrebbe consentito ai nostri cittadini, che vivono situazioni di disagio, di non perdere dignità e di vivere appieno il valore di una comunità democratica dove ci sono diritti e doveri, si dà e si riceve, si viene aiutati e si aiuta la comunità ad essere solidale, equa e giusta. E’ dal 2014 che noi di Forza Italia chiediamo l’istituzione anche a Campi Bisenzio delle nuove forme di supermercato speciale dove i cittadini meno abbienti possono recarsi e scegliere gratuitamente i prodotti di cui hanno bisogno ed in cambio promuovere iniziative sociali fornendo il loro tempo per la comunità. Il sindaco Fossi aveva promesso che entro novembre il progetto sarebbe diventato realtà ma, evidentemente, il mantra del sindaco in questi mesi è promettere e non mantenere. Sulla questione chiederemo conto direttamente in consiglio con la presentazione di un’interrogazione”.