Gandola (FI): “Il sindaco non incontra le Rsu dei dipendenti comunali”

CAMPI BISENZIO – Il sindaco Fossi non incontra la raprpesentanza sindacale dei dipendenti comunali. Lo dice il capgruppo di Forza Italia Paolo Gandola facendo riferimento ad un documento relativo all’incontro del 25 marzo scorso chiesto al sindaco dalla Rsu. La relazione testualmente inizia così: “All’incontro con il sindaco chiesto alla Rsu, già rimandato una volta […]

CAMPI BISENZIO – Il sindaco Fossi non incontra la raprpesentanza sindacale dei dipendenti comunali. Lo dice il capgruppo di Forza Italia Paolo Gandola facendo riferimento ad un documento relativo all’incontro del 25 marzo scorso chiesto al sindaco dalla Rsu.
La relazione testualmente inizia così: “All’incontro con il sindaco chiesto alla Rsu, già rimandato una volta dalla sua segreteria per impegni sopraggiunti al medesimo, rifissato per il 25 Marzo, si sono presentati, ricevendoci in anticamera,  in vece, l’Assessore alle risorse umane Vanessa De Feo e il portavoce del sindaco Giovanni di Fede. Il sindaco, presente nella stanza accanto, non si è affacciato nemmeno per salutare”.
Secondo l’esponente di forza Italia “il comportamento tenuto dal sindaco è inaccettabile ed irriguardoso. Tutto ciò testimonia come oramai il sindaco Fossi si sia barricato nel suo ufficio e a fronte della negativa esperienza di governo abbia oramai perso la forza per incontrare cittadini e dipendenti”.
La RSU sarebbe preoccupata per la mancata riorganizzazione del personale e per il procrastinarsi delle decisioni da assumere. Gandola sottolinea le difficoltà “del personale afferente al Corpo di Polizia municipale. In autunno scadranno alcuni contratti a termine, che fine faranno questi agenti? La Giunta avrà intenzione di stabilizzarli o deciderà di avviare un nuovo turn over? La questione è di primaria importanza in quanto già con l’attuale organico il comandante, anche lui a termine e in attesa di conoscere il suo avvenire, chiede più uomini e più risorse per garantire un miglior servizio”.