Gandola (FI): “L’approvazione delle nostre mozioni dimostra che si tratta di proposte condivisibili e fattibili”

CAMPI BISENZIO – Nell’ultimo consiglio comunale, come ci tiene a sottolineare il capo gruppo di Forza Italia, Paolo Gandola, “sono state approvate  tre mozioni di Forza Italia, dimostrando, ancora una volta, come il gruppo di opposizione sappia presentare proposte  fattibili, condivisibili e realizzabili fin da subito”.  “In primo luogo, – spiega – è stata approvata la mozione […]

CAMPI BISENZIO – Nell’ultimo consiglio comunale, come ci tiene a sottolineare il capo gruppo di Forza Italia, Paolo Gandola, “sono state approvate  tre mozioni di Forza Italia, dimostrando, ancora una volta, come il gruppo di opposizione sappia presentare proposte  fattibili, condivisibili e realizzabili fin da subito”. 

“In primo luogo, – spiega – è stata approvata la mozione con il quale abbiamo impegnato il sindaco ad intitolare, entro l’anno, un’area  verde di Capalle a suor Maria Cecilia Vannucchi, capallese e medaglia d’oro per la Resistenza. Nata a Capalle a Campi Bisenzio il 29 ottobre 1901, durante gli anni tragici della seconda guerra mondiale, la madre  aprì con coraggio le porte del Conservatorio di San Niccolò di Prato ai rifugiati politici, agli ebrei e a moltissime famiglie di sfollati. Siamo dunque felici che l’amministrazione abbia accolto la nostra proposta”.

“È stata poi approvata la mozione con la quale abbiamo impegnato il sindaco a valorizzare l’oasi di Focognano, in vista della riapertura dopo il termine dei lavori, invitando le scuole del territorio e i cittadini a visitare l’area Wwf, sviluppando un’idonea campagna comunicativa per rendere conoscibile l’area protetta. Sempre per Focognano abbiamo impegnato il sindaco a inviare una nuova più stringente richiesta a Società Autostrade per richiedere la collocazione delle barriere fonoassorbenti nel tratto autostradale contiguo all’area protetta e abbiamo richiesto la ripresa delle indagine archeologiche già avviate nel 2016 al fine di valutare l’opportunità di creare un vero e proprio campus archeologico dell’area protetta”. 

“Infine, con il terzo atto, abbiamo impegnato il sindaco e la giunta a promuovere un progetto di diffusione di piante erbacee ad alto potenziale mellifero ritenute amiche delle api, a incentivare gli agricoltori a usare pratiche che rispettino la biodiversità e gli insetti oltre a ridurre  l’uso di agro-farmaci  con comprovata dannosità sugli insetti impollinatori”. Tre risultati raggiunti che trovano la piena soddisfazione del coordinatore comunale di Forza Italia Angelo-Victor Caruso: “Ancora una volta Forza Italia ha saputo distinguersi in consiglio comunale, grazie all’assidua presenza del nostro capo gruppo e alla sua capacità di incidere nel dibattito politico. Forza Italia, insomma, si conferma il lievito dell’alleanza di centrodestra, dove riveste un ruolo assolutamente centrale che nessuno può mettere in dubbio”.