Gandola (FI): “Partecipiamo alla colletta alimentare”

CAMPI BISENZIO – “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”: parte da questa citazione l’appello di Paolo Gandola, capo gruppo di Forza Italia in consiglio comunale, a partecipare alla “Colletta alimentare” in programma oggi. Da stamani, infatti, in tutta Italia, 145.000 volontari in quasi 13.000 supermercati, invitano a donare alimenti a lunga conservazione […]

CAMPI BISENZIO – “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”: parte da questa citazione l’appello di Paolo Gandola, capo gruppo di Forza Italia in consiglio comunale, a partecipare alla “Colletta alimentare” in programma oggi.

Da stamani, infatti, in tutta Italia, 145.000 volontari in quasi 13.000 supermercati, invitano a donare alimenti a lunga conservazione che verranno distribuiti alle  8.035 strutture caritative che aiutano più di 1.585.000 persone bisognose in Italia, di cui quasi 135.000 bambini fino a 5 anni. Le donazioni di alimenti ricevute andranno a integrare quanto il Banco Alimentare recupera grazie alla sua attività quotidiana combattendo lo spreco di cibo.

“Chi può, partecipi donando parte della propria spesa a chi ha bisogno”, dice Gandola, che aggiunge: “L’invito è rivolto a chiunque: secondo  le proprie possibilità, si partecipi oggi a quello che è oramai l’evento di solidarietà più importante  in Italia. Con un piccolo gesto possiamo fare tanto. Donando anche un semplice alimento possiamo contribuire ad aiutare chi è più in difficoltà, chi purtroppo, e i numeri sono sempre più impietosi, non riesce neanche ad assicurarsi un pasto per il pranzo e per la cena. L’obiettivo di quest’anno del Banco Alimentare è quello di raccogliere a livello nazionale 16 milioni di pasti in un solo giorno.  Per questo è importante che ognuno faccia la propria parte”.

“Ai tanti volontari che hanno consentito che si tenesse anche da noi a Campi Bisenzio la giornata della colletta alimentare, – conclude – giunga il più vivo e sentito ringraziamento. Il medesimo ringraziamento vada inoltre alle tante famiglie che oggi faranno una spesa per aiutare chi si trova in una situazione di vero bisogno”.