Gandola (FI) “Situazione difficile in via del Gelsomino”

CAMPI BISENZIO – Situazioni di abbandono a due passi dal centro storico. E’ quanto denuncia il capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola sulle condizioni di via del Gelsomino. “Proprio in via del Gelsomino qualche settimana fa – denuncia Gandola – i carabinieri hanno sottoposto a fermo un marocchino di 36 anni, non in regola con i documenti […]

CAMPI BISENZIO – Situazioni di abbandono a due passi dal centro storico. E’ quanto denuncia il capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola sulle condizioni di via del Gelsomino. “Proprio in via del Gelsomino qualche settimana fa – denuncia Gandola – i carabinieri hanno sottoposto a fermo un marocchino di 36 anni, non in regola con i documenti di soggiorno che secondo gli  inquirenti, ritenuto il responsabile dell’omicidio avvenuto nella Pineta di Ponente di Viareggio, con una coltellata al petto. L’uomo è stato rintracciato dai carabinieri a dormire proprio in una baracca di lamiere realizzata in via del Gelsomino e che, almeno secondo quanto riportato dai residenti, da tempo risultava abitata da persone sempre differenti. Oltre a ciò nella parte finale della via dopo l’intersezione con via delle Viole, è da tempo presente una vecchia roulotte abitata da diverse persone”. Il capogruppo di Forza Italia dice di avere “segnalato la vicenda al Comandante della Polizia Municipale ed è emerso – prosegue Gandola – che è dimorante presso la roulotte un cittadino albanese senza fissa dimora già denunciato da tempo perché irregolare e sprovvisto di permesso di soggiorno. Lo stesso è stato precisato, si trova sul posto oramai da circa dieci anni e ripetutamente viene controllato sia da Carabinieri che dalla polizia di Stato. Mentre in precedenza aveva riferito di vivere con una cittadina polacca recentemente la compagna risulta assente”.
Gandola precisa che “la roulotte risulta posizionata nella parte finale e senza sfondo di via del Gelsomino su un terreno di proprietà di alcuni campigiani. Tuttavia risulta che pur abitando nella roulotte e essendosi accampato all’esterno con qualche tavolino, a detta dei residenti non procurerebbe alcun particolare disagio avendo i residenti accettato bonariamente la sua presenza.
Pur tuttavia, anche se tutto ciò non procura allarme sociale, possiamo accettare che una persona irregolare sprovvisto del permesso di soggiorno possa continuare a dimorare in maniera abusiva all’interno di una roulotte?”
Forza Italia chiediamo “di ristabilire quanto prima la sicurezza e la legalità in tutta la zona restituendo ai residenti di via del Gelsomino così come a quelli di tante altre zone di Campi Bisenzio la consapevolezza di avere diritti tutelati dalla pubblica amministrazione”.