Gandola (FI): “Sulla tramvia ci hanno preso in giro”

CAMPI BISENZIO – Le parole del presidente della Regione Rossi che ha precisato i tempi di inizio dei lavori per la tramvia Firenze-Campi Bisenzio (inizio 2018) hanno suscitato le reazioni di Paolo Gandola (Forza Italia). “Era chiaro che non sarebbero iniziati i lavori nell’agosto di quest’anno – spiega Gandola che continua ricordando – che i […]

CAMPI BISENZIO – Le parole del presidente della Regione Rossi che ha precisato i tempi di inizio dei lavori per la tramvia Firenze-Campi Bisenzio (inizio 2018) hanno suscitato le reazioni di Paolo Gandola (Forza Italia).
“Era chiaro che non sarebbero iniziati i lavori nell’agosto di quest’anno – spiega Gandola che continua ricordando – che i 100 milioni dello sblocca Italia non sarebbero stati sufficienti. Venivano stimati come necessari circa 20/30 milioni al chilometro e, quindi, una cifra complessiva molto superiore al finanziamento prospettato dal Ministero delle infrastrutture”.
Gandola continua anche criticando il fatto che non si sarebbe trattato della tramvia per Campi ma più che altro del prolungamento della tratta dalla Leopolda alle Piagge.
“Oggi, dunque, occorre sfatare una volta per tutte le balle spaziali girate in questi mesi – continua Gandola – noi lo dicevamo da mesi, il Sindaco ha tentato di gabbarci anche questa volta. I lavori per il prolungamento dalle Piagge fino a Campi dovrebbero partire entro il 2018 e quel tratto dell’opera sarà finanziato non già con le risorse dello sblocca Italia ma con fondi regionali e con risorse derivanti del project financing”.
Forza Italia deride il trionfalismo del sindaco che, nei giorni scorsi, aveva celebrato l’arrivo della tramvia a Campi “di fatto, sappiamo oggi in maniera incontrovertibile – dice Gandola – che il sindaco esprimeva soddisfazione per la quarta linea di Firenze giacché né i tempi né le risorse a cui Fossi faceva riferimento riguardano la linea per Campi Bisenzio. Tutto questo dimostra, per l’ennesima volta, la confusione e il valzer di parole dell’amministrazione campigiana: un’amministrazione davvero inaffidabile e poco credibile che questa volta ha perso la faccia per aver fatto credere cose del tutto lontane dal vero”.