Gandola (FI) “Una commissione per chiarire le notizie sulla tramvia”

CAMPI BISENZIO – Una commissione per chiarire la “questione” tramvia. E’ quanto chiede il capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola sull’ipotesi di realizzazione di un collegamento tramviario dalla Leopolda a San Donnino e di un successivo probabile collegamento fino a via Palagetta. “Non è più tempo di prendere in giro i cittadini – dice Gandola […]

CAMPI BISENZIO – Una commissione per chiarire la “questione” tramvia. E’ quanto chiede il capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola sull’ipotesi di realizzazione di un collegamento tramviario dalla Leopolda a San Donnino e di un successivo probabile collegamento fino a via Palagetta. “Non è più tempo di prendere in giro i cittadini – dice Gandola – ed il sindaco Fossi deve avere il coraggio della chiarezza.  In questo caso siamo dinanzi ad una ipotesi di progetto che rischia di finire nel nulla”.
Gandola ricorda che “con il protocollo firmato tra il sindaco di Campi Bisenzio e Regione Toscana, quest’ultima si era impegnata a finanziare e realizzare gli studi di fattibilità per valutare quale ipotesi di collegamento fosse preferibile tra i cinque ipotizzati in un primo tempo”.  E, aggiunge “visto che per questi studi è stato stanziato 1 milione di euro si possono conoscere i risultati?”
Il capogruppo di Forza Italia si domanda come sia possibile che “il sindaco della città Metropolitana Nardella e a ruota il sindaco di Campi Bisenzio avrebbero già deciso che strada intraprendere senza aver atteso il termine dei lavori della commissione che sta studiando la fattibilità delle varie ipotesi”.
Nello scorso Consiglio comunale Gandola hapresentato una interrogazione a cui ha risposto il vicesindaco Monica Roso. Il vicesindaco, prosegue Gandola “ha ghiacciato gli entusiasmi  apparsi sulla stampa del sindaco Fossi che si era dichiarato pronto con la fascia tricolore ad inaugurare il cantiere. Il vicesindaco, invece, si è espressa con ben altri toni affermando che l’Amministrazione è ancora in attesa dei risultati definitivi del tavolo tecnico regionale e che, ad oggi, non esiste il benchè minimo cronoprogramma sui lavori. A fronte di tutto ciò, come è possibile che Fossi e Nardella dichiarino sulla stampa che riusciranno ad aprire i cantieri entro agosto? Ancora una volta siamo dinnanzi ad un bluff che noi intendiamo denunciare con forza”.