Gandola (Forza Italia) “I divanetti del Comune alla Festa dell’Unità”

CAMPI BISENZIO – “Ma da quando è possibile asportare gli arredi del Comune per allestire feste di partito?” E’ quanto si domanda il capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola dopo avere visionato “alcune fotografie dell’incontro sulla Città metropolitana promosso dal Pd di Campi al Parco Iqbal durante la festa dell’Unità”. “Ho potuto notare la totale […]

CAMPI BISENZIO – “Ma da quando è possibile asportare gli arredi del Comune per allestire feste di partito?” E’ quanto si domanda il capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola dopo avere visionato “alcune fotografie dell’incontro sulla Città metropolitana promosso dal Pd di Campi al Parco Iqbal durante la festa dell’Unità”.
“Ho potuto notare la totale somiglianza dei divanetti azzurri presenti sul palco della festa rispetto a quelli che sono presenti nella sala al primo piano di Villa Rucellai – prosegue Gandola – Immediatamente presa visione della foto Forza Italia si pone i seguenti quesiti: Ma da quando è possibile asportare gli arredi del Comune per allestire feste di partito? Per il caso di specie è stata concessa una specifica autorizzazione? Se è stata concessa una specificità autorizzazione è dunque possibile per i partiti politici e magari per le associazioni presenti sul territorio campigiano utilizzare arredi pubblici per allestire le più svariate iniziative? E c’è un regolamento all’uopo che prevede l’asportazione temporanea degli arredi e di tutte le cose mobili presenti all’interno di strutture comunali?”
Gandola, su questo argomento chiede chiarezza e il gruppo presenterà una interrogazioen in Consiglio comunale. “E pretendiamo – dice il capogruppo di Forza Italia – anche a tutela stessa dell’Amministrazione affinché sia possibile scongiurare il rischio di aver potenzialmente e improvvidamente commesso il reato di peculato d’uso”.