Gandola (Forza Italia) “Il sindaco assume ex assessore provinciale, io offrirò i miei rimborsi a chi ne ha bisogno”

CAMPI BISENZIO – “Dopo un anno il sindaco ha modificato l’assetto del suo staff” è quanto afferma il capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola riferendosi all’assunzione nello staff della segreteria del sindaco di Giovanni di Fede nuovo portavoce del sindaco e fino a pochissimo tempo fa assessore alla Provincia di Firenze. “Assistiamo così alla paradossale […]

CAMPI BISENZIO – “Dopo un anno il sindaco ha modificato l’assetto del suo staff” è quanto afferma il capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola riferendosi all’assunzione nello staff della segreteria del sindaco di Giovanni di Fede nuovo portavoce del sindaco e fino a pochissimo tempo fa assessore alla Provincia di Firenze. “Assistiamo così alla paradossale situazione per la quale dopo appena un anno il sindaco ha nuovamente modificato l’assetto del suo Staff – dice Gandola – promuovendo l’ex portavoce a Capo di Gabinetto, l’ex Capo di Gabinetto a collaboratore e affidando l’incarico di portavoce all’ex assessore facendo lievitare a 7 i membri della sua segreteria. Ma come è stato scelto l’ex assessore di Fede? Ancora una volta, proseguendo nel peggiore dei modi, il Sindaco, non ha promosso alcun avviso di selezione pubblica come avviene in quasi tutti i Comuni d’Italia per ricercare la figura più idonea per l’incarico, ma ha realizzato una chiamata diretta affidando l’incarico all’Ex assessore, che, dopo l’ultimo consiglio della Provincia di Firenze era rimasto senza stipendio”.
Gandola riferisce che lo scorso aprile lo stesso di Fede “in una intervista a Repubblica, aveva lanciato un appello alla sinistra affermando: ‘le Provincie chiudono? O mi pagano o mi dimetto. Non faccio politica per hobby’. Ed ecco allora, che, giusto in tempo, e con una precisione da orologio svizzero che è arrivato il solito soccorso rosso con la chiamata alle armi del Sindaco di Campi Bisenzio. Poteva il Sindaco Fossi far tornare alla sua professione di maestro il dottor di Fede lasciandolo fuori dal circuito politico? Ma certo che no”.
Gandola prosegue affermando che “il Sindaco in tal modo ed ancora una volta ha dimostrato come pensi proprio a tutti salvo a coloro che hanno davvero bisogno. Noi di Forza Italia non possiamo che essere furibondi. Ma quale e dove sarebbe la nuova politica intrapresa da questa maggioranza?”
“Nauseato dell’ennesimo incarico affidato, a peso d’oro – precisa Gandola – in Consiglio Comunale ho annunciato di voler richiedere immediatamente tutti i rimborsi chilometrici che mi spettano di diritto. In tutti questi anni che sono Consigliere Comunale ho sempre rinunciato, per etica pubblica, a richiedere i rimborsi chilometrici che mi spettavano di diritto mentre ben altri consiglieri li percepivano. Da oggi, ho deciso di cambiare. Sarà mia cura poi, annualmente in una occasione pubblica ed alla presenza della stampa assegnare le risorse economiche percepite a titolo di rimborso a casi sociali meritevoli di attenzione. Sono davvero arci stufo che mentre troppe famiglie a Campi sono affamate e si ritrovano in una situazione di vero e comprovato disagiato il Sindaco Fossi sperperi denaro pubblico assumendo presso la sua segreteria nuovo personale ed il Pd continui a considerare il Comune come casa propria. Tutto questo non è affatto nuova politica.  E’ solo peggio di prima”