Gandola (Forza Italia) “Il sindaco festeggia un anno di amministrazione, ma non si accorge del proliferare delle discariche abusive”

CAMPI BISENZIO – Una nuova discarica abusiva è sorta in via Pantano dopo la denuncia fatta la scorsa settimana dal capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola. “In via Pantano – spiega Gandola – ieri pomeriggio era sorta una nuova e preoccupante discarica abusiva sempre nei pressi dei cassonetti. Ancora una volta, scarti di lavorazione, semi […]

CAMPI BISENZIO – Una nuova discarica abusiva è sorta in via Pantano dopo la denuncia fatta la scorsa settimana dal capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola. “In via Pantano – spiega Gandola – ieri pomeriggio era sorta una nuova e preoccupante discarica abusiva sempre nei pressi dei cassonetti. Ancora una volta, scarti di lavorazione, semi lavorati, sacchi neri e addirittura la scocca di un divano erano presenti sul posto. via pantano 5Domani il Sindaco, pare si appresterà a festeggiare il primo anno di governo della città. Forza Italia ritiene ci sia ben poco da festeggiare. L’inefficienza e l’incapacità di questa Amministrazione è sotto gli occhi di tutti”.
via pantano 3Da un lato la Festa dell’ambiente, dice il capogruppo di Forza Italia, e dalla parte opposta le discariche abusive che nascono.
“Sembra davvero impossibile che, mentre a Villa Montalvo si celebra Festa Ambiente – dice via pantano 4Gandola – l’amministrazione e le autorità competenti non sia  state capaci di  sviluppare una strategia per porre fine al fenomeno del degrado in particolar modo di via Pantano che arreca nocumento e un grave rischio ambientale e sanitario”.
La situazione di via Pantano arriverà anche in Consiglio nella seduta del 12 giugno.
“Forza Italia – dice Gandola – presenterà una interrogazione sul degrado di via Pantano nella quale si chiederà anche l’orientamento dell’Amministrazione a chiedere a Quadrifoglio la rimozione dei cassonetti di via Pantano e una mozione con le strategie per combattere la lotta al degrado urbano.  La settimana scorsa Forza Italia si chiedeva se l’Amministrazione campigiana fosse in grado di risolvere il problema di via Pantano. Oggi abbiamo compreso che la risposta è NO. A questo, punto, giacchè la pazienza è finita, conclude Gandola, l’Amministrazione dovrebbe trarne le dovute conseguenze”.