Gandola (Forza Italia) “Quanti sono i profughi sbarcati a Lampedusa e accolti a Campi?”

CAMPI BISENZIO – Anche in alcune strutture di Campi Bisenzio sono stati accolti i profughi sbarcati a Lampedusa? Quanti sono e dove sono ospitati? Sono le domande che il capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola rivolgerà al sindaco nel prossimo Consiglio. “Tanti campigiani – dice Gandola – ci hanno informato che presso alcuni Bed and […]

CAMPI BISENZIO – Anche in alcune strutture di Campi Bisenzio sono stati accolti i profughi sbarcati a Lampedusa? Quanti sono e dove sono ospitati? Sono le domande che il capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola rivolgerà al sindaco nel prossimo Consiglio.
“Tanti campigiani – dice Gandola – ci hanno informato che presso alcuni Bed and Breakfast in pieno centro a Campi Bisenzio sono stati ospitati tanti profughi, che scortati dalle forze dell’ordine, sono arrivati in città oramai un mese fa. A tutti loro, ci informano i cittadini stessi, vengono recapitati quotidianamente pasti caldi sia per pranzo che per cena ad opera di una cooperativa. Apprendo proprio in queste ore da alcune fonti di informazioni che sono in arrivo dalle coste siciliane verso la  Toscana altri 700 profughi che saranno poi ospitati in tutte le Città delle diverse province. Quanti altri profughi arriveranno a Campi Bisenzio?”
Gandola sottolinea che “nessuno di noi del Consiglio comunale è stato, anche in via riservata, informato”.
“E’ incomprensibile che neanche noi amministratori non si sappia nulla sull’operazione di accoglienza umanitaria che sembrerebbe essersi concretizzata anche qui a Campi – prosegue Gandola – come al solito tutto tace e i consiglieri come i cittadini sono costretti a sapere le cose da fonti traverse. Di quale nazionalità sono i profughi ospitati nelle strutture campigiane? Su chi grava economicamente la loro ospitalità con i pasti compresi? E per quanto tempo durerà la loro permanenza? Meno male che il Comune doveva essere una casa di vetro”.