CAMPI BISENZIO – Giornata importante e fondamentale per la concordia nazionale. Lo ha definito così il 25 Aprile Paolo Gandola candidato sindaco per la coalizione di centrodestra (Pdl, Uniti per Campi, Toscna agranducale) che ha preso parte, questa mattina, alle celebrazioni che si sono tenute in città in occasione della Festa della Liberazione.
“Oggi eviterò di polemizzare con il mio principale competitore – ha dichairato Gandola – detto questo, oggi, durante il corteo ufficiale, ho visto un bandiera di un partito della sinistra estrema; a costoro dico che hanno sbagliato tutto, hanno errato nell’aver voluto rivendicare una collocazione politica e partitica proprio nel giorno in cui, invece, l’unico sentire comune è, e deve essere, l’essere italiani, popolo unito nel sentimento di profonda gratitudine verso quei tanti giovani che combatteremo una guerra, talvolta impari, ma che ci ha permesso la conquista della libertà”
Gandola esprime comunque una critica nei confronti degli oratori ufficiali che non hanno ricordato il sacrificio umano sostenuto dagli Alleati anglo-americani che hanno contribuito alla liberazione dell’Italia.
Alle parole di Gandola ci permettiamo di aggiungere un pensiero anche per i Caduti cingalesi, indiani, brasiliani, marocchini, tunisini, senegalesi, della Costa d’Avorio, australiani, neozelandesi, nepalesi, canadesi, sudafricani, francesi che persero la vita sui campi di battaglia in tutta Italia e che combatterono fianco a fianco con le migliaia di soldati italiani inquadrati nelle formazioni regolari inquadrate nella 8a Armata.
Gandola (Pdl), “Il 25 Aprile festa di tutti. Peccato essersi dimenticati dei Caduti anglo-americani”
CAMPI BISENZIO – Giornata importante e fondamentale per la concordia nazionale. Lo ha definito così il 25 Aprile Paolo Gandola candidato sindaco per la coalizione di centrodestra (Pdl, Uniti per Campi, Toscna agranducale) che ha preso parte, questa mattina, alle celebrazioni che si sono tenute in città in occasione della Festa della Liberazione. “Oggi eviterò […]