Gandola (Pdl): “Il Comune intervenga nel parcheggio del multisala, il campo nomadi abusivo è pericoloso”

CAMPI BISENZIO – Il parcheggio dell’Uci cinema antistante I Gigli è diventato punto di sosta di carovane di nomadi e, del problema adesso, è stato investito anche Paolo Gandola (Pdl) che, ieri mattina, si è recato sul posto constatando “come la situazione richieda un immediato intervento da parte nel Comune”. Già in passato, il Pdl […]

CAMPI BISENZIO – Il parcheggio dell’Uci cinema antistante I Gigli è diventato punto di sosta di carovane di nomadi e, del problema adesso, è stato investito anche Paolo Gandola (Pdl) che, ieri mattina, si è recato sul posto constatando “come la situazione richieda un immediato intervento da parte nel Comune”.
Già in passato, il Pdl aveva coinvolto il consiglio comunale per chiedere “di porre in esser ogni sforzo possibile per sgomberare varie zone della città utilizzate per l’istallazione di veri campeggi abusivi”.
Secondo Gandola questa volta l’estensione del campo improvvisato è notevole e pone problemi di sicurezza per via della “presenza di molteplici minori, barbecue e fuochi vivi che ogni sera vengono accesi e di conseguenza  lo sviluppo di un vero problema igienico e sanitario che riguarda l’intera area”.
Gandola, nel suo sopralluogo, ha scattato anche alcune foto che evidenziano “il totale stato di degrado nel quale la zona si trova attualmente. Va sottolineato – dice Gandola –  come la presenza di rifiuti urbani in grande quantità, anche a causa delle alte temperature estive, diffondono particolari miasmi che non si possono tollerare. Tutto ciò, risulta essere, incontrovertibilmente,  un pessimo biglietto da visita della nostra città verso tutti gli abitanti della Piana e della provincia di Firenze e pratese che ogni sera frequentano il multisala campigiano. Una pessima pubblicità che Campi non può né deve permettere”.
Gandola annuncia un’interrogazione al sindaco per sollecitare “l’assoluto ripristino dell’area sviluppando una non rinviabile bonifica della porzione di parcheggio interessata”.