Gandola (Pdl) racconta l’esperienza allo European Integration Forum di Praga

CAMPI BISENZIO – E’ tornato da Praga il capogruppo del Pdl Paolo Gandola. Nella Repubblica Ceca Gandola ha partecipato allo European Integration Forum in veste di rappresentante della delegazione italiana. Lo European Integration Forum è una piattaforma, nata sotto l’egida delle Istituzioni comunitarie e sotto l’alto patrocinato dell’Alto rappresentante per la politica estera Catherine Ashto, […]

CAMPI BISENZIO – E’ tornato da Praga il capogruppo del Pdl Paolo Gandola. Nella Repubblica Ceca Gandola ha partecipato allo European Integration Forum in veste di rappresentante della delegazione italiana.
Lo European Integration Forum è una piattaforma, nata sotto l’egida delle Istituzioni comunitarie e sotto l’alto patrocinato dell’Alto rappresentante per la politica estera Catherine Ashto, per promuovere un dibattito permanente tra i giovani politici europei impegnati ai vari livelli di governo.
incontro praga. delegazione italianaTema del dibattito quello che può fare l’Unione per le politiche dell’integrazione.
I circa 100 partecipanti, selezionati nei 28 Stati, sono stati accolti dal vice Ministro degli Esteri ceco, Jiri Schneider e ricevuti ufficialmente dal sindaco di Praga, Tomas Hudecek.
“E’ stata un’esperienza davvero unica ed è andata – ha detto Gandola – ben oltre ogni mia aspettativa e ho rappresentato anche indirettamente l’ente in cui sono stato eletto. Nella due giorni abbiamo parlato delle questioni dell’integrazione e io, insieme alla delegazione italiana, abbiamo cercato di porre l’attenzione dei praga 13colleghi sulla necessità di una maggiore collaborazione e cooperazione nell’ambito del controllo delle nostre frontiere, nonché una maggiore cooperazione per addivenire ad una politica d’asilo unica a livello europeo. Non è più accettabile, infatti, che ogni Paese abbia una propria politica e proprie regole per l’accesso al proprio territorio da parte dei migranti”.