Garantito il servizio prestiti su prenotazione alla biblioteca

CALENZANO – Biblioteca chiusa: è quanto disposto dal DPCM del 3 novembre. A CiviCa però sarà garantito il servizio di prestito su prenotazione. Il servizio si svolgerà in collaborazione con le reti bibliotecarie toscane, con modalità sicure e senza creare assembramenti. A partire da lunedì 9 novembre, sarà attivo il servizio di prestito su prenotazione. Il materiale […]

CALENZANO – Biblioteca chiusa: è quanto disposto dal DPCM del 3 novembre. A CiviCa però sarà garantito il servizio di prestito su prenotazione. Il servizio si svolgerà in collaborazione con le reti bibliotecarie toscane, con modalità sicure e senza creare assembramenti. A partire da lunedì 9 novembre, sarà attivo il servizio di prestito su prenotazione. Il materiale sarà consegnato sotto il loggiato dietro appuntamento telefonico al n. 055.8833421.

“In questo momento crediamo ancora di più nella funzione sociale della biblioteca – ha commentato l’Assessore alla Cultura Irene Padovani – Purtroppo CiviCa dovrà rimanere chiusa, ma ci siamo attivati in tempi brevissimi e siamo la prima biblioteca a comunicare di garantire il servizio di prestito, in piena sicurezza. Nel momento in cui ci viene chiesto di stare a casa il più possibile, siamo fortemente convinti che ci si stia meglio con un libro da leggere o un film da vedere“.

Per le richieste di prestito di materiale locale e interbibliotecario si può scrivere una e-mail  a biblioteca@comune.calenzano.fi.it o telefonando al n. 055/8833421. Nell’email dovranno essere inserite tutte le informazioni: nome, cognome, data di nascita e recapito telefonico.

Per le restituzioni dovrà essere utilizzato esclusivamente il box esterno.