Gargiulo (Pdl), “Occorre cambiare strada”. E propone un’apertura al Movimento 5 stelle

SESTO FIORENTINO – Giorgio Gargiulo (Pdl) giudica poco entusiasmante il risultato registrato dal Pdl a Sesto dove ha sostanzialmente perduto l’11%, circa 3mila voti, rispetto all’ultima tornata elettorale. Fenomeno in controtendenza rispetto alla soddisfacente prova a livello nazionale del Pdl. “È il momento di aprire una riflessione e capire cosa è successo dice Gargiulo – […]

SESTO FIORENTINO – Giorgio Gargiulo (Pdl) giudica poco entusiasmante il risultato registrato dal Pdl a Sesto dove ha sostanzialmente perduto l’11%, circa 3mila voti, rispetto all’ultima tornata elettorale. Fenomeno in controtendenza rispetto alla soddisfacente prova a livello nazionale del Pdl.

“È il momento di aprire una riflessione e capire cosa è successo dice Gargiulo – non abbiamo lavorato abbastanza sul territorio, non siamo stati un interlocutore credibile per la gente che ci ha puniti severamente”. Gargiulo sottolinea, in vista delle amministrative del 2014, che occorra iniziare un lavoro per “preparare un programma sul quale chiedere l’adesione alla cittadinanza e alle forze politiche che si reputano alternativi al centrosinistra, compreso il Movimento 5 stelle”. Il consigliere comunale si immagina un Pdl fra la gente, in grado di parlare con i cittadini e di proporre soluzioni pratiche per fronteggiare e superare la crisi economica che blocca tutto e tutti.

“Il coordinamento provinciale ha già dato un segnale nominando Marco Baldinotti nuovo coordinatore comunale del partito – conclude Gargiulo – adesso sta a lui e a noi dare nuovi messaggi al nostro elettorato che ancora una volta si è astenuto in massa. Cambiamo la musica e i suonatori”.