Garufi: termovalorizzatore e aeroporto (3)

SESTO FIORENTINO – “Sesto Fiorentino ha avuto un ruolo determinante sulla convenzione per la vigilanza sanitaria”. Lo ha affermato il Commissario straordinario Antonio Lucio Garufi parlando del termovalorizzatore. “Il piano di sorveglianza sanitario – ha detto il Commissario – è un ulteriore attenzione sulla parte esterna sia per le persone che per gli animali. Ed […]

SESTO FIORENTINO – “Sesto Fiorentino ha avuto un ruolo determinante sulla convenzione per la vigilanza sanitaria”. Lo ha affermato il Commissario straordinario Antonio Lucio Garufi parlando del termovalorizzatore. “Il piano di sorveglianza sanitario – ha detto il Commissario – è un ulteriore attenzione sulla parte esterna sia per le persone che per gli animali. Ed è stato fatto un buon lavoro”. Anche sul fronte dell’aeroporto Garufi ha sottolineato come “sia razionale e positiva la decisione dei sindaci di lavorare in sinergia con tutte le amministrazioni della Piana per rispondere in modo corale a questa opera”.

Garufi ha poi aggiunto che proprio perchè si tratta di un’opera di grande rilievo “implica non la compensazione, ma un bilanciamento di alcuni interventi” e per questo, ha detto, “è stato messo l’accento sulla tranvia, sulla Perfetti-Ricasoli e sulla direttrice nord-sud. Una serie di opere che sono per la sostenibilità dell’opera principale”.