Gemellaggio tra gli scout laici del Cngei e quelli di Kyoto

CAMPI BISENZIO – Sei scout giapponesi sono stati ospiti nei giorni scorsi di alcune famiglie di Campi Bisenzio nell’ambito di un gemellaggio tra gli scout laici della sezione fiorentina del Cngei e gli scout giapponesi di Kyoto. Gli scout giapponesi: Kyoko Nomura e  Kiyotaka  Takagi, capidelegazione, e i giovanissimi Masatsugu Hayashi, Kanoko Nishimura, Riho Toojima, […]

CAMPI BISENZIO – Sei scout giapponesi sono stati ospiti nei giorni scorsi di alcune famiglie di Campi Bisenzio nell’ambito di un gemellaggio tra gli scout laici della sezione fiorentina del Cngei e gli scout giapponesi di Kyoto. Gli scout giapponesi: Kyoko Nomura e  Kiyotaka  Takagi, capidelegazione, e i giovanissimi Masatsugu Hayashi, Kanoko Nishimura, Riho Toojima, Yoji Maekawa, sono ritornati in patria oggi partendo dall’aeroporto fiorentino di Peretola. Erano arrivati a Firenze lo scorso 21  luglio,  nell’ambito degli scambi che vanno avanti dal 1998, quando è stato suggellato il gemellaggio che unisce gli scout fiorentini con quelli di Kyoto. Proprio nell’ambito di questo gemellaggio, un anno fa, 7 scout fiorentini si sono potuti unire  agli oltre 14000 partecipanti al Jamboree della regione Asia-Pacifico che si è tenuto  a Yamagouchi, nel sud del Giappone.
Accolti nelle famiglie del gruppo Firenze 5, a Campi Bisenzio, i sei scout nipponici hanno visitato la città di Firenze e consegnato alla Presidente della Commissione Pace del Comune, Serena Perini, un messaggio da parte del sindaco di Kyoto. Sempre con le ragazze e i ragazzi del gruppo Firenze 5, successivamente, hanno preso parte al campo estivo, che li ha portati all’Alpe della Luna (Sansepolcro – Arezzo) per dodici giorni di attività all’aria aperta conclusisi domenica.