Genitori e figli alunni della Bortolotti per i 50 anni della scuola (foto gallery)

SESTO FIORENTINO – I primi cinquanta anni della scuola primaria Bortolotti di via Cimabue sono stati festeggiati in grande stile questa mattina da tutto il personale della scuola, dagli alunni e dai genitori. Nel giardino della scuola i 300 alunni hanno aperto le celebrazioni intonando l’Inno italiano e sventolando il Tricolore. All’interno della scuola è […]

SESTO FIORENTINO – I primi cinquanta anni della scuola primaria Bortolotti di via Cimabue sono stati festeggiati in grande stile questa mattina da tutto il personale della scuola, dagli alunni e dai genitori. Nel giardino della scuola i 300 alunni hanno aperto le celebrazioni intonando l’Inno italiano e sventolando il Tricolore. All’interno della scuola è stata allestita una mostra con documenti inviati da coloro che in passato hanno frequentato la scuola Bortolotti e quindi si possono vedere vecchie pagelle, fotografie e libri di scuola degli anni passati.

“A scuola si impara ad essere membri di una comunità – ha detto l’assessore alla scuola Sara Martini – oggi sono qui in veste ufficiale con la fascia Tricolore a rappresentare il sindaco per portare gli auguri dell’amministrazione comunale agli studenti, agli insegnanti e al personale non docente e alle famiglie”. Presente alla cerimonia anche la preside Rita Carraresi.

Al compleanno della scuola Bortolotti anche la famiglia Vannini composta dal padre Marco e dai figli Laura, Zeno e dalla piccola Adele, tre generazioni che hanno frequentato la scuola primaria Bortolotti. “Sono arrivato alla scuola Bortolotti nel 74-75 – racconta Marco Vannini – dopo la chiusura della scuola di Querceto. La mia aula era quella al primo piano e devo dire che da allora è cambiato ben poco. Poi anche i miei figli Laura, Zeno e Adele frequentano questa scuola”.

Foto gallery