Gestione del cimitero di Cercina: convenzione tra Comune e associazione La Fonte

SESTO FIORENTINO – La gestione del cimitero di Cercina sarà tramite una convenzione con il Comune,  a cura dell’associazione La Fonte. La nuova convenzione prevede un periodo dal 1 gennaio 2022 al 31 dicembre 2024. L’associazione si occuperà di attività di pubblico interesse, finalizzate alla gestione del cimitero circoscrizionale di Cercina mediante: apertura e chiusura […]

SESTO FIORENTINO – La gestione del cimitero di Cercina sarà tramite una convenzione con il Comune,  a cura dell’associazione La Fonte. La nuova convenzione prevede un periodo dal 1 gennaio 2022 al 31 dicembre 2024. L’associazione si occuperà di attività di pubblico interesse, finalizzate alla gestione del cimitero circoscrizionale di Cercina mediante: apertura e chiusura del cancello principale e del cancello carrabile laterale per consentire l’accesso ai disabili; apertura e chiusura del servizio igienico, pulizia del servizio igienico e di altri locali del Cimitero; pulizia e manutenzione ordinaria del Cimitero, compresa la sistemazione ed integrazione del verde esistente; accensione e spegnimento dell’impianto di illuminazione pubblica; accoglimento delle salme; controllo e segnalazione di anomalie o problemi della struttura cimiteriale.

Per questo periodo l’amministrazione comunale corrisponderà  fronte delle attività previste in convenzione, sarà corrisposto all’associazione un rimborso delle spese effettivamente sostenute e documentate dall’Associazione La Fonte e dai singoli volontari, fino ad un importo complessivo annuo massimo di 6.000 euro, previa verifica, da parte del Servizio Lavori Pubblici, della correttezza e della qualità delle attività effettuate.