Gianluca Lapi e Gianluca Berti candidati nella lista del Pdl a sostegno di Paolo Gandola sindaco

CAMPI BISENZIO – Più Toscana e Pdl hanno stretto un accordo di collaborazione politica ormai da quasi un anno e la lorostrada sta diventando sempre più da percorrersi a braccetto. Così, almeno, sarà per le amministrative di Campi dove l’alleanza (ci sono tre candidati di Più Toscana nella lista Pdl che sostiene Paolo Gandola) farà […]

CAMPI BISENZIO – Più Toscana e Pdl hanno stretto un accordo di collaborazione politica ormai da quasi un anno e la lorostrada sta diventando sempre più da percorrersi a braccetto. Così, almeno, sarà per le amministrative di Campi dove l’alleanza (ci sono tre candidati di Più Toscana nella lista Pdl che sostiene Paolo Gandola) farà le prove generali per il grande assalto alla sinistra che governa la provincia di Firenze dal dopoguerra. “Uniti per colpire insieme” è la sintesi dell’accordo fatta da Gianluca Lazzeri di Più Toscana presentando, assieme a Nicola Nascosti e Tommaso Villa del Pdl e il candidato sindaco Paolo Gandola la pattuglia dei suoi candidati nella lista del Pdl: Simone Sanfilippo, Gianluca Berti e Gianluca Lapi.
Sanfilippo, 35 anni, da tempo è il portavoce di Più Toscana a Campi. “La Bossi Fini poteva essere scritta con maggiore coraggio – ha detto Sanfilippo – oggi a Campi assistiamo al fatto che gli extracomunitari ottengono le case popolari mentre i campigiani sono praticamente fuori dalle graduatorie erp”. La ricerca della campigianità sembra un nuovo obbiettivo del centrodestra che ha scelto di schierare anche Gianluca Berti, sandonninese doc, portiere simbolo del ritorno del Palermo in serie A con una lunga esperienza di campionati ad altri livelli dall’empoli all’Inter, dalla samp alla Fiorentina passando da Torino, Pisa, Roma e Parma oltre a tante altre squadre blasonate.
gianluca berti“E’ incredibile – sostiene Berti – che a Campi la sinistra abbia fatto scomparire una struttura sportiva a disposizione dei giovani. Oggi è tutto da ricostruire a partire dalle palestre annesse alle scuole. Credo sia necessario un impegno diretto e concreto in questo senso”.
Personaggio non campigiano è Gianluca Lapi che, chi segue il calcio storico, è conosciuto per essere stato uno degli animatori dei Verdi. Ex campione di pugilato (medi) Lapi ha oggi 51 anni e un fisico possente. “E’ giunto il momento di farla finita con questa sinistra che ha rovinato il territorio e le famiglie. Noi abbiamo una forza addosso che la sinistra non ha più da tempo. Abbiamo le idee per cambiare e lo faremo”.
Lazzeri sottolinea che la posizione di Più Toscana è quella di divendere il territorio toscano quindi si schiera contro il termovalorizzatore di Case Passerini (ma non contro l’incenerimento) mentre chiede una nuova Vis per valutare gli impatti ambientali su questa area di Toscana anche alla luce dei progetti di realizzazione della pista parallela di Peretola contro la quale, però, non ha espresso un palese parere perché, ha spiegato, bisogna bloccare la sinistra che sta cercando di avvantaggiare solo territori diversi da quello fiorentino.
La coalizione che sostiene Paolo Gandola è composta da Pdl, Uniti per Campi e Toscna agranducale.