Ginori. Il sindaco Falchi “Con la firma di oggi inizia una nuova fase”

SESTO FIORENTINO – “Il futuro della Richard Ginori sarà a Sesto Fiorentino”. Lo afferma il sindaco Lorenzo Falchi dopo la firma di oggi per l’acquisizione da parte di Richard Ginori del sito industriale dove sorge lo stabilimento. “La firma di oggi – prosegue il sindaco – rende concreto un risultato formalizzato lo scorso mese di […]

SESTO FIORENTINO – “Il futuro della Richard Ginori sarà a Sesto Fiorentino”. Lo afferma il sindaco Lorenzo Falchi dopo la firma di oggi per l’acquisizione da parte di Richard Ginori del sito industriale dove sorge lo stabilimento.

“La firma di oggi – prosegue il sindaco – rende concreto un risultato formalizzato lo scorso mese di dicembre, segnando l’inizio di una fase nuova. Abbiamo lavorato per mesi, al fianco della Regione e del Governo, per respingere un vergognoso tentativo di speculazione che avrebbe messo in discussione il lavoro, la storia, il patrimonio artistico rappresentato dalla Ginori. La trattativa che ci ha portati a questo punto è stata difficile e penso che dobbiamo essere grati all’azienda, alle istituzioni, ai sindacati e a tutti coloro che hanno permesso di conseguire questo risultato. Il primo pensiero e la più grande gratitudine, però, vanno ai lavoratori che, lottando per il lavoro, hanno difeso anche un patrimonio inestimabile per la nostra città”.