Ginori, Lega Nord “L’azienda di porcellane non deve andare in frantumi”

SESTO FIORNTINO – L’azienda di porcellane non deve andare in frantumi: è quanto sostiene il consigliere regionale della Lega Nord Jacopo Alberti a proposito dello sciopero e dell’occupazione indetta per oggi da sindacati e lavoratori. “Pare che ulteriori nubi si addensino minacciose sulla Richard Ginori – dice Alberti – considerata la proclamazione di uno sciopero, […]

SESTO FIORNTINO – L’azienda di porcellane non deve andare in frantumi: è quanto sostiene il consigliere regionale della Lega Nord Jacopo Alberti a proposito dello sciopero e dell’occupazione indetta per oggi da sindacati e lavoratori.

“Pare che ulteriori nubi si addensino minacciose sulla Richard Ginori – dice Alberti – considerata la proclamazione di uno sciopero, promosso perchè non appare chiaro quale sia l’effettivo piano di rilancio che la storica società di Sesto Fiorentino vorrà attuare”.

“Sono alcuni mesi – prosegue Alberti – che i dipendenti vivono in un preoccupante stato d’indeterminatezza ed ora ricorrono allo stop alle attività lavorative per pungolare chi di dovere. Ci auguriamo che pure le Istituzioni toscane, a vario livello e per quanto di loro competenza, non si girino dall’altra parte, ma facciano realmente sentire la loro concreta vicinanza ai lavoratori ed alle loro famiglie”.

“Da parte nostra – conclude Alberti – monitoreremo con particolare attenzione l’evolversi della delicata vicenda, pronti a stimolare chi di dovere, affinchè la nota azienda di porcellane non vada, desolatamente, in frantumi”.