Giocattoli, trenini e bambole alla Borsa scambio

CALENZANO – Edizione straordinaria ddella Borsa Scambio del Giocattolo D’Epoca il 16 settembre dalle 9 alle 16 al Centro Congressi Hotel Delta Florence in Via Vittorio Emanuele 3. Nella esposizione saranno presenti i soldatini con esemplari in pasta, plastica, piombo, carta, alluminio, di tutte le marche e dimensioni; giocattoli in latta nelle varie tipologie con navi, […]

CALENZANO – Edizione straordinaria ddella Borsa Scambio del Giocattolo D’Epoca il 16 settembre dalle 9 alle 16 al Centro Congressi Hotel Delta Florence in Via Vittorio Emanuele 3. Nella esposizione saranno presenti i soldatini con esemplari in pasta, plastica, piombo, carta, alluminio, di tutte le marche e dimensioni; giocattoli in latta nelle varie tipologie con navi, auto, aerei, moto, automi, auto e pressofusione e le bambole in bisquit, panno Lenci, con accessori per arredamento di camerette, cucine, salottini in case di bambola a misura di bambina con dimostrazione di restauri conservativi.

Per i treni questa volta è in programma la settima edizione di questo particolare settore di modellismo ferroviario con vagoni, convogli completi e accessori per plastici ferroviari. Centinaia di locomotive, vagoni, binari, alberi, montagne, personaggi, per ricreare diorami ambientati in zone montane o in assolate pianure del West. Per la prima volta sarà presente a borsa scambio una enorme collezione con centinaia di vagoni e locomotive di marche gloriose italiane ormai scomparse come Rivarossi di Como e Lima di Vicenza. Non mancheranno libri per documentarsi o approfondire le cognizioni di questo appassionante hobby, oppure colori, pennelli, per dipingere soldatini o ritoccare modelli obsoleti.

Anche in questa edizione sarà presente l’ufficio Consulenze con consigli sul restauro, conservazione o espertizzazioni di giochi trovati in soffitta, verrà riproposto questo servizio per tutti coloro che vorranno ridare vita o paternità ad un vecchio giocattolo che certamente avrebbe fatto una ingloriosa fine in qualche cassonetto dell’immondizia.