Giochi della Chimica: Silvia Oliveti si piazza al 18esimo posto

CAMPI BISENZIO – Ha ottenuto un buon piazzamento Silvia Oliveti, la studentessa della 4 Ac del liceo Agnoletti di Campi che ha partecipato ai giochi regionali della Chimica 2017. Sabato scorso 13 marzo alle ore 10,30, alla scuola  ISIS ‘Bernardino Lotti’ di Massa Marittima, si sono svolte le premiazioni delle finali regionali dei giochi della  […]

CAMPI BISENZIO – Ha ottenuto un buon piazzamento Silvia Oliveti, la studentessa della 4 Ac del liceo Agnoletti di Campi che ha partecipato ai giochi regionali della Chimica 2017. Sabato scorso 13 marzo alle ore 10,30, alla scuola  ISIS ‘Bernardino Lotti’ di Massa Marittima, si sono svolte le premiazioni delle finali regionali dei giochi della  Chimica 2017. L’IIS A. M. Enriques Agnoletti ha partecipato con 5 studenti che hanno superato le selezioni interne dell’istituto. Silvia Oliveti si è classificata al diciottesimo posto nella categoria B, è risultata la migliore classificata tra le ragazze ed è stata premiata con un premio speciale dalla Presidente della SCI Toscana(Società Italiana di Chimica). Gli altri studenti che hanno  partecipato sono stati: Samuele Baldini della 4F che si è classificato 32esimo, Francesca Giuntini della 4Ac che si è classificato al 43esimo posto, Lorenzo Barsotti della 5E che si è classificato all’82esimo posto e Giulio Tassini della 5F che si è classificato al 114esimo posto.

La cerimonia di premiazione è stata preceduta da una interessante conferenza divulgativa intitolata “Polimeri che giocano con la luce”, tenuta da Andrea Pucci dell’Università di Pisa e si è conclusa con un ricco buffet offerto a tutti i partecipanti dalla SCI.