Giochi di ogni epoca al Salone del Giocattolo

CALENZANO – Torna l’appuntamento con i giochi e i giocattoli al Delta Florence domenica 5 maggio. La Wall Street del giocattolo, così viene definita la manifestazione che mette in mostra vecchi giocattoli scomparsi e accoglie molti collezionisti. Alla mostra del giocattolo si posso trovare soldatini di ogni fattura, misura, epoca, di piombo, carta, gesso, le famose Zinnfiguren […]

CALENZANO – Torna l’appuntamento con i giochi e i giocattoli al Delta Florence domenica 5 maggio. La Wall Street del giocattolo, così viene definita la manifestazione che mette in mostra vecchi giocattoli scomparsi e accoglie molti collezionisti. Alla mostra del giocattolo si posso trovare soldatini di ogni fattura, misura, epoca, di piombo, carta, gesso, le famose Zinnfiguren o figure piatte in stagno, esempio di artigianato bavarese provenienti dalle fabbriche ormai scomparse della Germania. Ci saranno anche giochi in legno, automobiline e anche bambole giocattoli chre rappresentano la storia di ogni bambino e anche di un periodo storico. Al salone del giocattolo di Calenzano si potrà trovare anche un ufficio per espertizzare i propri ritrovamenti oppure consigli per la loro conservazione o per i restauri di carrozzerie e motori o altri giocattoli. All’interno della manifestazione si trova anche la sezione dell’automobilismo dove saranno presenti i collezionisti dell’auto in scala. Si potranno trovare Ferrari, Porche, Lamborghini, auto da Formula 1. Verrà presentata anche una collezione di auto della Casa Tedesca CMC di Stoccarda con modelli assemblati in Cina da abili modellisti. Non mancherà l’editoria con libri sulla storia e sulle uniformi di tutti i tempi. In questa edizione del Salone del Giocattolo ci sarà un corner dedicato alla prima dimostrazione di War Game ovvero giochi di simulazione  per capire come Napoleone perse a Waterloo oppure il Generale Custer a Little Big Horn. Parteciparanno gruppi dprovenienti dalla Toscana e si giocherà una partita della Battaglia della Romola a San Casciano.

Spazio alle bambole in bisquit, celluloide, composizione, e tanti accessori per le case di bambola. Una sala della borsa è riservata proprio a questa sezione del collezionismo ed esperti saranno a disposizione del pubblico per impartire consigli sulla corretta conservazione dei vestiti e dei capelli delle bambole.