Giornata di volontariato per i dipendenti della Lilly

SESTO FIORENTINO – La Lilly dedica un giorno al servizio delle comunità in cui opera e domani, 2 ottobre, celebra a livello globale il Global Day of Service, una giornata di volontariato durante la quale coinvolge i dipendenti di tutto il mondo in iniziative concrete per rispondere ai bisogni sociali delle comunità dov’è presente. Ely […]

SESTO FIORENTINO – La Lilly dedica un giorno al servizio delle comunità in cui opera e domani, 2 ottobre, celebra a livello globale il Global Day of Service, una giornata di volontariato durante la quale coinvolge i dipendenti di tutto il mondo in iniziative concrete per rispondere ai bisogni sociali delle comunità dov’è presente. Ely Lilly Italia, che ha sede a Sesto, darà il suo contributo donando le ore di lavoro dei 50 dipendenti che, avendo aderito alle iniziative previste, trascorreranno la giornata facendo volontariato con Dynamo Camp, Caritas Toscana e Fondazione ANT Italia Onlus. Elanco, divisione veterinaria di Lilly, nell’ambito del suo impegno per la lotta contro la fame, lancerà l’iniziativa Together Eggainst Hunger – insieme per spezzare il circolo della fame: una donazione dell’azienda di 12mila uova al Banco Alimentare Toscana, inoltre durante tutta la giornata sarà allestito un banchetto dove verranno raccolte le donazioni di uova da parte dei dipendenti a favore del Banco Alimentare Toscana.
“Non si tratta solo del Global Day of Service di Lilly – ha spiegato Concetto Vasta, Direttore Affari Istituzionali Lilly Italia – è piuttosto un impegno congiunto di centinaia di organizzazioni e di cittadini che lavorano insieme per migliorare le comunità in cui vivono”.

Il Global Day of Service si celebra una volta l’anno e da quando è iniziato il programma, nel 2008, sono state quasi 625mila le ore donate dai dipendenti. Questo la rende una delle giornate di volontariato più seguite nel mondo.