CAMPI BISENZIO – Sensibilizzare sul tema, non lasciare soli i bambini con autismo. E’ questo lo scopo dell’iniziativa “Ab-bracciata collettiva” organizzata il 1 e 2 aprile in occasione della Giornata mondiale dell’autismo. La cooperativa sociale Tma Group (http://www.terapiamultisistemica.it/) organizza a Hidron di Campi Bisenzio, insieme ad altre località italiane, una “maratona in acqua” per 30 ore dalle 7,30 del 1 aprile alle 13,30 del 2 aprile.
Ogni partecipante potrà contribuire nuotando, galleggiando, stando in corsia per un minimo di 15 minuti insieme ai ragazzi che svolgono durante l’anno la Terapia multisistemica in acqua (TMA metodo Caputo-Ippolito). La terapia multisistemica utilizza l’acqua come attivatore emozionale, sensoriale, motorio, capace di spingere il soggetto con disturbi della comunicazione, relazione, autismo e disturbi generalizzati dello sviluppo ad una relazione significativa.
Per la partecipazione è previsto un contributo di 10 euro. Si potrà acquistare un vero e proprio biglietto di ingresso alla manifestazione oppure fare la propria donazione senza partecipare attivamente alla maratona.