Giorno della Memoria, il 26 gennaio al Teatro delle Arti un film e un incontro per le scuole

LASTRA A SIGNA – Il Comune di Lastra a Signa celebrerà il Giorno della Memoria per ricordare tutte le vittime dell’Olocausto e del nazifascismo con un’iniziativa dedicata alle scuole al Teatro delle Arti di via Matteotti giovedì 26 gennaio. A partire dalle 9 si terrà la proiezione del film “Vento di primavera” di Roselyne Bosch, […]

LASTRA A SIGNA – Il Comune di Lastra a Signa celebrerà il Giorno della Memoria per ricordare tutte le vittime dell’Olocausto e del nazifascismo con un’iniziativa dedicata alle scuole al Teatro delle Arti di via Matteotti giovedì 26 gennaio. A partire dalle 9 si terrà la proiezione del film “Vento di primavera” di Roselyne Bosch, preceduta dai saluti del sindaco Angela Bagni e della dirigente scolastica Eleonora Marchionni, introdotte dal presidente del consiglio comunale Nicola Montemurro. A seguire si terranno gli interventi di Alessio Ducci di Aned sezione di Firenze e di Mauro Marzi della sezione Anpi Bruno Terzani di Lastra a Signa.

Il 27 gennaio alle 21 al Teatro delle Arti, nell’ambito della programmazione della stagione “Nel Cuore delle cose”, si terrà invece lo spettacolo “Norma”, drammaturgia e regia di Irene Paoletti, che racconta l’ultimo anno di vita della medaglia d’oro al valore militare Norma Parenti.  Per informazioni e prenotazioni 0558720058.