LASTRA A SIGNA – Riscoprire il mondo delle emozioni ed educare i ragazzi alla competenza emotiva. Con questi obiettivi il Comune di Lastra a Signa, insieme all’Istituto Comprensivo, l’Usl Toscana centro e l’associazione Progetto Villa Lorenzi, promuove l’incontro “Giovani ed emozioni”, che si svolgerà martedì 11 aprile alle 21 presso la scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci. All’iniziativa, dopo i saluti del sindaco Angela Bagni, dell’assessore alla pubblica istruzione Elena Scarafuggi e del dirigente dell’Istituto Comprensivo Luciano Cianti, interverranno due referenti dell’associazione Progetto Villa Lorenzi, Francesca Zatteri (pedagogista clinico) e Andrea Nardi (psicologo).
“Abbiamo pensato di offrire ai genitori un’occasione formativa ma anche di confronto fra esperienze diverse, una serata interattiva e coinvolgente, – ha spiegato l’assessore alle pubblica istruzione Elena Scarafuggi – i professionisti dell’associazione Progetto Villa Lorenzi si occupano già da anni di minori che vivono situazioni di disagio sociale, familiare o scolastico, mettendo a disposizione un centro diurno e un numero verde di consulenza e portando avanti progetti di alto valore educativo e pedagogico. L’incontro di martedì 11 è una bella opportunità per conoscere persone preparate e competenti, che possono arricchire il modo in cui guardiamo ai nostri figli”
“Giovani ed emozioni”: un incontro per parlare di “competenza emotiva”
LASTRA A SIGNA – Riscoprire il mondo delle emozioni ed educare i ragazzi alla competenza emotiva. Con questi obiettivi il Comune di Lastra a Signa, insieme all’Istituto Comprensivo, l’Usl Toscana centro e l’associazione Progetto Villa Lorenzi, promuove l’incontro “Giovani ed emozioni”, che si svolgerà martedì 11 aprile alle 21 presso la scuola secondaria di primo […]