Giovani imprenditori della Cna si presentano alla Fiera di primavera

SESTO FIORENTINO – Sono innovativi, creativi e abili nella manualità. Sono giovani ma non solo. Giovani imprenditori non solo d’età, ma di idee. “Giovani imprenditori ma non solo…” è lo spazio allestito dalla Cna nella Fiera di Primavera all’interno del Padiglione Istituzionale (struttura espositiva principale, in piazza Vittorio Veneto, lato Palazzo comunale). Una novità assoluta […]

SESTO FIORENTINO – Sono innovativi, creativi e abili nella manualità. Sono giovani ma non solo. Giovani imprenditori non solo d’età, ma di idee. “Giovani imprenditori ma non solo…” è lo spazio allestito dalla Cna nella Fiera di Primavera all’interno del Padiglione Istituzionale (struttura espositiva principale, in piazza Vittorio Veneto, lato Palazzo comunale). Una novità assoluta che vuole mettere in mostra la creatività di 16 giovani imprenditori provenienti da tutta la provincia di Firenze che con le loro idee vogliono sfidare la crisi presentando il proprio lavoro, i propri prodotti, i propri servizi e se stessi.
Ecco cosa si trova nello spazio dei giovani imprenditori: chi fa consulenza e servizi alle imprese (Ambis Consulting), chi fa consulenza per l’impasto e cottura pizza (Andrea Lucente), chi fa applicazione pellicole di rivestimento per auto e non (Autocarrozzeria Corsano), chi fa gastronomia (Biondi Mirko), chi fa birra artigianale (C.R.), chi fa edilizia (Creare in Pietra), chi fa il cake designer bici(Diletta Comanducci), chi fabbrica e smalta oggetti metallici (Due Emme C), chi noleggia biciclette elettriche (Florent), chi vende macchine da caffè ed accessori (Havana Cafè) e chi dipinge con il caffè (Giachi Elena), chi fa promozione (La Coccinella Creative), chi fa toilette e commercio di articoli per animali (La Cuccia di Cheope), chi fa impianti elettrici e fotovoltaici (Poli e C.), chi fa oggetti ed accessori in fimo (Sister Line), chi fa prodotti artigianali in feltro e seta (Valentina Degl’Innocenti).
Attività che in qualche caso possono anche apparire piuttosto originali ma alle quali, in un momento molto difficile, alcuni giovani hanno deciso di affidare il loro futuro e, per questo, meritano di essere fatte conoscere e valorizzate.