Giunta Fossi, agosto al lavoro. C’è da approvare il bilancio entro il 30 settembre

CAMPI BISENZIO – Il 30 settembre sarà approvato il bilancio. Lo ha annunciato il sindaco Emiliano Fossi nel corso di una conferenza stampa indetta per presentare i componenti della giunta comunale e illustrare il prossimo lavoro che sarà svolto in comune dalla nuova amministrazione. “Il bilancio che andremo a proporre – spiega Fossi – non […]

CAMPI BISENZIO – Il 30 settembre sarà approvato il bilancio. Lo ha annunciato il sindaco Emiliano Fossi nel corso di una conferenza stampa indetta per presentare i componenti della giunta comunale e illustrare il prossimo lavoro che sarà svolto in comune dalla nuova amministrazione.
“Il bilancio che andremo a proporre – spiega Fossi – non è ancora l’impronta della nuova amministrazione perché, inevitabilmente, le basi della sua struttura erano già state impostate dall’amministrazione comunale uscente”. Per avere appieno un bilancio firmato Fossi, assicura il sindaco, occorrerà il 2014 quando i lacci con il passato saranno stati ormai completamente recisi. Come dire, daremo a questa città una nuova amministrazione senza cordoni ombelicali con il il passato. Intanto questo agosto nessuno andrà in ferie prolungate perché di lavoro ce ne sarà tanto da fare.
Nel calderone delle cose urgenti da fare, dopo il mancato rimuovo degli incarichi all’ex comandante della polizia municipale e al direttore artistico del teatro Dante, ci sono la completa revisione della macchina comunale e le nuove nomine.
“Passeremo da 5 a tre dirigenti, uno a tempo indeterminato perché ha vinto un regolare concorso e gli altri due a mandato, ovvero saranno in carica finché sarà in carica il sindaco – spiega Fossi – ma intanto anniamo prorogato per sei mesi tutti gli incarichi in modo da consentirci di analizzare i risultati e le potenzialità e procedere, entro novembre, ad attribuire i nuovi incarichi e restituire alla macchina comunale una vitalità e un’efficienza completamente nuova”.
Fossi fa notare che “tra ufficio e ufficio si continua a comunicare via fax”. Una cosa che questa amministrazione è intenzionata a mandare in pensione quanto prima.
L’innovazione, annuncia Fossi, è già passata dalla segreteria del sindaco completamente rinnovata con l’arrivo del nuovo corso. Adesso dello staff del sindaco fanno parte Simone Bolognesi, Carlo Andorlini, Donata Troisi (con l’incarico di “addetto stampa”), Silvia Piccoli, Gianna Fiumi e Salvatore Gaziano.

Guarda il video: http://youtu.be/Zm59EQu6vLc