Gkn, l’advisor Borgomeo è ottimista: “Davvero possibile la data del 23 dicembre per chiudere l’accordo con la nuova società”

CAMPI BISENZIO – “La trattativa sta andando avanti bene, stiamo sciogliendo i nodi per l’accordo e crediamo di poter confermare la data del closing per il 23 dicembre”: lo afferma Francesco Borgomeo, che con il suo team di legali dello Studio Chiomenti e i professionisti delle società Deloitte, Gmr Partners e Decon Group, sta lavorando giorno […]

CAMPI BISENZIO – “La trattativa sta andando avanti bene, stiamo sciogliendo i nodi per l’accordo e crediamo di poter confermare la data del closing per il 23 dicembre”: lo afferma Francesco Borgomeo, che con il suo team di legali dello Studio Chiomenti e i professionisti delle società Deloitte, Gmr Partners e Decon Group, sta lavorando giorno e notte alla chiusura dell’accordo che dia un futuro concreto alla Gkn.

“Sono fasi difficili, ma sono ormai molto fiducioso sul fatto che arriveremo al traguardo. Chiedo ancora un po’ di pazienza ai lavoratori, – aggiunge – la cui sicurezza e prospettiva è prossima alla positiva definizione”. “A breve comunicherò anche il nome della società che sostituirà quello della Gkn Firenze. Faremo nelle prossime ore anche il passaggio richiesto dal Mise e da Invitalia per far conoscere gli estremi dell’accordo e dare il massimo della trasparenza alle istituzioni tutte, che in queste ore ci sono state molto vicine”. “Infine siamo pronti anche ad ulteriori e costruttivi confronti con la Fiom, le Rsu e le organizzazioni sindacali tutte, che ringrazio davvero, per condividere il percorso già delineato e a breve sempre più chiaro ed esplicito”. Borgomeo, conclude affermando: “Ne sono certo, ci sono tutti gli elementi per un successo, la fabbrica è davvero molto bella, i lavoratori sono un grandissimo valore aggiunto, coraggio, competenze e voglia di fare non mancano. Sarà una bellissima storia da raccontare”.