Gkn. Russo e Ehm (M5S) “Oltre al lavoro si è perso la dignità”

SESTO FIORENTINO – “Una e-mail. Così la multinazionale Gkn di Campi Bisenzio, Firenze, ha avvisato le famiglie dei 422 lavoratori che erano stati licenziati con effetto immediato. Un atto riassumibile in due parole: disumano ed inaccettabile”, si è espressa così la deputata fiorentina Yana Ehm, in visita al picchetto, insieme alla consigliera comunale di Sesto […]

SESTO FIORENTINO – “Una e-mail. Così la multinazionale Gkn di Campi Bisenzio, Firenze, ha avvisato le famiglie dei 422 lavoratori che erano stati licenziati con effetto immediato. Un atto riassumibile in due parole: disumano ed inaccettabile”, si è espressa così la deputata fiorentina Yana Ehm, in visita al picchetto, insieme alla consigliera comunale di Sesto Fiorentino del Movimento 5 Stelle Flora Russo, davanti ai cancelli della Gkn a Campi Bisenzio. 

“Abbiamo voluto essere qui oggi per mostrare vicinanza e sostegno incondizionato ai lavoratori e alle loro famiglie. – hanno commentato Ehm e Russo – Parliamo di una crisi che andava avanti da tempo, denunciata da sindacati e conosciuta bene da Regione e Ministero. Ma la fine, raggiunta lo scorso venerdì 9 luglio, a pochi giorni dallo sblocco dei licenziamenti, ha palesato tutta la brutalità di chi sta a capo di questa azienda, cui, è evidente, interessa meno di zero dei propri lavoratori”. 

“Non si è perso solo il lavoro qui, ma anche la dignità. – conclude la deputata – E purtroppo non è la prima volta, bensì una scena che si ripete in un Paese allo sbando, dove tra un accordo di palazzo e l’altro, cittadini e lavoratori perdono ogni tutela. Mi appello ai ministri competenti, di trovare una soluzione immediatamente, con il sostegno ad ogni livello, regionale e nazionale”.