ABETONE – Uno spettacolo e una competizione da non perdere. Il 2 e il 3 dicembre, all’Abetone, ci sarà il 29esimo Trofeo Paolo Galli, gara di livello internazionale di sci alpino FIS Master Cup, valida per la coppa del mondo Master. A organizzare il Trofeo è il Pool Firenze, formato da Lanciotto Ski Team di Campi Bisenzio, sci club Coverciano & Firenze e sci club Prato Play 2014, in collaborazione con la società Abetone Funivie.
Si tratta della prima prova europea: a sfidarsi sulla neve dell’Abetone ci saranno 150 atleti, provenienti da 20 Nazioni. Oltre ai paesi europei, ci sarà una rappresentanza anche dagli Stati Uniti e dal Cile.
Il Lanciotto Ski Team, lo sci club campigiano, metterà in pista i suoi atleti master Lorenzo Berti, Brunello Cappelli, Vanni Delli, Diego Dolfi, Augusto Dossena.
L’appuntamento è allo stadio da slalom dell’Abetone, all’ovovia. Si comincia sabato 2 dicembre, alle 9, con lo slalom gigante master categorie A, B e C, femminile e maschile sulla pista Zeno 3 e si prosegue, con lo stesso orario, anche domenica 3 dicembre.