Gran finale per il Magdaclan, il circo senza animali

SESTO FIORENTINO – Ultimi giorni per la compagnia MagdaClan Circo al Parco Bardo. La compagnia circense, dopo aver lasciato a bocca aperta il pubblico nelle scorse settimane, si prepara alle ultime repliche: venerdì 10 maggio alle ore 21, sabato 11 e domenica 12 maggio in doppia replica alle 17 e alle 21 sono le ultime occasioni […]

SESTO FIORENTINO – Ultimi giorni per la compagnia MagdaClan Circo al Parco Bardo. La compagnia circense, dopo aver lasciato a bocca aperta il pubblico nelle scorse settimane, si prepara alle ultime repliche: venerdì 10 maggio alle ore 21, sabato 11 e domenica 12 maggio in doppia replica alle 17 e alle 21 sono le ultime occasioni per partecipare allo spettacolo di circo contemporaneo “Emisfero”.

Con il patrocinio del Comune di Sesto Fiorentino, la collaborazione di BluCompany e il sostegno di MiBAC, il festival Circo Libero del MagdaClan prosegue ormai da tre settimane. Consigliato prenotare gli ultimissimi posti sotto al tendone al 3389832476.

“Emisfero” è uno spettacolo che vede in scena sei acrobati e tre musicisti ed è una regia collettiva: le coreografie e i numeri circensi si intrecciano sulla pista a suon di salti, piroette, musiche e tanta poesia. Nello spettacolo la tecnica sopraffina degli artisti del MagdaClan Circo è giocata in modo corale e collettivo in insolite discipline circensi come ruota tedesca, palo cinese, scale d’equilibrio, giochi icariani, overboard acrobatico oltre al verticalismo, l’acrobatica e l’acrodanza tipiche del linguaggio artistico del MagdaClan Circo. Emisfero segna una netta evoluzione nella qualità professionale dei singoli e nella ricerca artistica della compagnia: i Magda non si accontentano mai e continuano a sfidare le leggi della gravità con irriverenza e follia, parlando al pubblico con un linguaggio artistico profondo, mai superficiale, non riconducibile a qualsivoglia grammatica o formula classica, fatto di una poetica surreale e disequilibri fragili.

Gli acrobati Daniele Sorisi, Davide De Bardi, Giulio Lanfranco, Tiphaine Rochais, Lucas Jesus Elias, Elena Bosco ed i musicisti Achille Zoni, Antonio Petitto e Veronica Canale porteranno il pubblico da un emisfero all’altro della nostra mente. Lo spettacolo, coprodotto da Dinamico Festival e da FLIC Scuola di Circo, ha i sapienti occhi esterni di Petr Forman, Roberto Olivan, Alessandro Maida, la maestria di Giorgio Benotto, Meron Celentano, Francois Neuveu alla tecnica, la visione scenografica di Giovanni Iafrate, Andrea Avoledo e Elisabetta Maniga, i costumi di Giorgia Russo e la cura di Annalisa Bonvicini.