Green Pass, chi è “negativizzato” è libero di muoversi. Giani: “La nostra ordinanza contro il vizio italiano delle procedure burocratiche”

FIRENZE – “L’ordinanza che ho firmato venerdì e che è in vigore da oggi prevede questo: chi è negativo si muove, è libero, non ci sono storie. Questo fatto di bloccarsi sulle procedure burocratiche è un tipico vizio italiano”: lo dice Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, e lo riporta l’Ansa. “Ho fatto un’ordinanza precisa – […]

FIRENZE – “L’ordinanza che ho firmato venerdì e che è in vigore da oggi prevede questo: chi è negativo si muove, è libero, non ci sono storie. Questo fatto di bloccarsi sulle procedure burocratiche è un tipico vizio italiano”: lo dice Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, e lo riporta l’Ansa. “Ho fatto un’ordinanza precisa – ha spiegato – per cui chi è negativo deve potersi muovere liberamente. E’ il vizio strutturale italiano, il preside, il datore di lavoro vogliono il fine isolamento. Ma c’è un’ordinanza che vale per tutta la Toscana, pubblicata, firmata dal sottoscritto, in cui quando si ha il tampone negativo ci si muove liberamente, purché naturalmente ci sia un tracciamento: sia alla farmacia, sia a un hub, sia il medico di base, quando fa il molecolare, quando si è negativi ed è certificata la negatività ci si può muovere. Sta all’intelligenza e al buon senso di chi recepisce questo accettarlo”.