“Griselidis. Memorie di una prostituta” al Teatro Manzoni

CALENZANO – “Griselidis. Memorie di una prostituta” è il titolo dello spettacolo in scena il 16 aprile alle 21.15 al Teatro Manzoni di via Mascagni. Di Coraly Zahonero dall’opera di Griselidis Real con la traduzione Serra Yilmaz e Alberto Bassetti, sax solista e musiche di  Stefano “Cocco” Cantini, regia Juan Diego Puerta Lopez con Serra Yilmaz. Lo spettacolo si […]

CALENZANO – “Griselidis. Memorie di una prostituta” è il titolo dello spettacolo in scena il 16 aprile alle 21.15 al Teatro Manzoni di via Mascagni. Di Coraly Zahonero dall’opera di Griselidis Real con la traduzione Serra Yilmaz e Alberto Bassetti, sax solista e musiche di  Stefano “Cocco” Cantini, regia Juan Diego Puerta Lopez con Serra Yilmaz.
Lo spettacolo si tiene nell’ambito della stagione del Teatro delle Donne.

Grande successo nei festival e teatri francesi, il testo, adattato dall’attrice della Comédie-Française Coraly Zahonero, narra le memorie della prostituta franco svizzera Griselidis Real, che si impegnò per la legalizzazione della prostituzione in Svizzera e per i diritti delle prostitute francesi. Un argomento di toccante attualità. Griselidis Real è morta di tumore nel 2005 a Ginevra, è stata autrice, pittrice, attivista per i diritti delle prostitute, partecipò anche a un talk show negli USA. Lo spettacolo illustra, in modo crudo e realista, l’approccio del cliente con una prostituta, la protagonista unisce l’umiliazione della donna a quella dell’uomo in uno spaccato psicologico e umano di raro verismo. Il testo di Coraly Zahonero è tradotto in italiano dalla stessa Serra Yilmaz, che sul palco è affiancata dal sax solista di Stefano Cocco Cantini.

Prevendite online su www.ticketone.it e nei punti vendita dei circuiti Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita. Info e prenotazioni tel. 055 8877213 – teatro.donne@libero.itwww.teatrodelledonne.com.