Guanti, sacchi e ramazza: World Clean Up Day a Monte Morello

SESTO FIORENTINO – Si chiama World Clean Up Day ed è un’azione civica che coinvolge luoghi e Paesi distanti per pulire le zone dai rifiuti abbandonati. Il prossimo appuntamento sarà sabato 15 settembre e il coninvolgimento sarà delle persone di 150 Paesi. A Sesto Fiorentino World Clean Up Day è organizzato tra tre associazioni: Per Sesto […]

SESTO FIORENTINO – Si chiama World Clean Up Day ed è un’azione civica che coinvolge luoghi e Paesi distanti per pulire le zone dai rifiuti abbandonati. Il prossimo appuntamento sarà sabato 15 settembre e il coninvolgimento sarà delle persone di 150 Paesi.
A Sesto Fiorentino World Clean Up Day è organizzato tra tre associazioni: Per Sesto Bene Comune, La Racchetta, Zero Waste Italy, con il patrocinio del Comune, e l’obiettivo, si legge in una nota delle tre associazioni “è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso azioni semplici ma efficaci. Tutti potranno partecipare all’iniziativa”. Adulti e bambini percorreranno insieme, guidati dai volontari dell’associazione di Prevenzione degli incendi boschivi e Protezione civile La Racchetta, un tratto di Monte Morello e raccoglieranno i rifiuti trovati lungo il percorso. Il ritrovo alle ore 10 è alla Fonte dei Seppi. Ai partecipanti le associazioni consigliano abiti comodi, scarpe chiuse e borracce, mentre verranno consegnati sacchi e guanti. “A fine CleanUp – prosegue la nota – l’Associazione Per Sesto Bene Comune analizzerà i rifiuti per poi differenziarli correttamente”. Alle ore 12.30 è previsto pranzo condiviso a Rifiuti Zero: un primo cucinato dall’Associazione La Racchetta nell’apposito spazio attrezzato con tavoli e panche con acqua a Km zero proveniente dalla Fonte dei Seppi.