Guarducci (Pd) “Una pista ciclabile e l’Istituto comprensivo intitolati ad Alfredo Martini”

SESTO FIORENTINO – Una pista ciclabile e il primo istituto comprensivo di Sesto intitolato ad Alfredo Martini scomparso nell’agosto dello scorso anno.  La proposta arriva dal capogruppo Pd, Andrea Guarducci che sostituisce Giulio Mariani trasferito per studio a Parigi, ed è stata avanzata nel consiglio comunale di ieri pomeriggio. Le richiesta per ricordare Martini, ha […]

SESTO FIORENTINO – Una pista ciclabile e il primo istituto comprensivo di Sesto intitolato ad Alfredo Martini scomparso nell’agosto dello scorso anno.  La proposta arriva dal capogruppo Pd, Andrea Guarducci che sostituisce Giulio Mariani trasferito per studio a Parigi, ed è stata avanzata nel consiglio comunale di ieri pomeriggio. Le richiesta per ricordare Martini, ha detto Guarnieri, sono molte, ma due in particolare sono le richieste avanzate.

“La prima è la richiesta di intitolare ad Alfredo Martini non una strada ma bensì una pista ciclabile – ha detto Gurducci – tra queste, quando verrà completata nella sua interezza, la via ciclabile n 10 del nostro piano del traffico. Questa è la via ciclabile che ci collegherà attraverso via Pasolini a Firenze e sarebbe molto bello che chi arriva nella nostra città in bici rivolgesse ad Alfredo Martini il primo pensiero”. Una pista ciclabile intitolata a chi aveva fatto del ciclismo la propria vita. “La seconda è la richiesta di intitolare ad Alfredo Martini il primo Istituto Comprensivo di Sesto Fiorentino – ha aggiungo Guarducci – Sappiamo che questa decisione spetta al consiglio d’istituto del Comprensivo, crediamo però che, se condivisa l’importanza che una scuola porti in nome di Alfredo Martini, questa proposta possa essere fatta a tale organo perché possa poi realizzare l’intitolazione, magari legando questo evento ad attività con gli alunni delle scuole ed i loro genitori”.