SESTO FIORENTINO – Sabato 4 marzo verranno celebrati i 10 anni dall’istituzione del Fondo Totti a cura della Società per la Biblioteca Circolante. Sarà un’intera giornata di eventi che inizieranno in Sala Meucci alle 10.30 con la cerimonia di apertura durante la quale interverranno gli amici di Marco Totti e i volontari che hanno dato vita al Fondo Totti.
Il Fondo Totti è una tra le più grandi collezioni pubbliche di manga e anime giapponesi, in mattinata verrà ampliata con l’aggiunta di nuovo materiale subito disponibile per il prestito e la consultazione. A seguire, il pomeriggio sarà denso di attività. Dalle 14 verranno proiettati a ciclo continuo 3 lungometraggi del regista Giapponese Hayao Miyazaki: “Il mio vicino Totoro“, “La città incantata” e “Il castello errante di Howl“.
Quindi dalle ore 16 alle ore 17.30 sarà il momento del laboratorio creativo di origami con Kumi Suzuki, ragazza esperta in questa nobile arte giapponese che richiede creatività e tranquillità. Le iscrizioni al laboratorio sono effettuabili a partire da lunedì 14 febbraio dalle ore 9 al n° 0554496851; il numero massimo previsto è di 15 bambini (fascia d’età consigliata 7-10 anni). La serata terminerà in Sala Luzi nella quale due società sportive si alterneranno su oltre 60mq di tatami per esibizioni di karate, judo e altre discipline marziali. Saranno presenti con i loro atleti e Maestri l’Accademia Karate Shotokan e il Judo Club Sesto Fiorentino.