I 100 anni della Misericordia di Legri

CALENZANO – La Miseritcordia di Legri compie 100 anni di vita e le celebrazioni si terranno in due giornate, l’11 e il 12 giugno. Sabato 11 giugno alle 17.30  sarà presentato il libro “Cento anni della Misericordia di Legri 1922 – 2022” di Roberta Nuti a cura di Enrico Panzi. Interverranno lo storico dell’Arciconfraternita Paolo Diani, […]

CALENZANO – La Miseritcordia di Legri compie 100 anni di vita e le celebrazioni si terranno in due giornate, l’11 e il 12 giugno. Sabato 11 giugno alle 17.30  sarà presentato il libro “Cento anni della Misericordia di Legri 1922 – 2022” di Roberta Nuti a cura di Enrico Panzi. Interverranno lo storico dell’Arciconfraternita Paolo Diani, il sindaco Riccardo Prestini, il Proposto Gianluca Mannelli, il parroco don Razvan Laurescu. Seguirà la presentazione della targa in memoria di Aldo Fiesoli, benefattore della frazione, di cui la figlia Alda ne traccerà il profilo. Questa prima parte si concluderà con la consegna delle medaglie ricordo e delle targhe alle autorità. Dopo l’apericena alle 21.15 si terrà un concerto lirico del tenore Ferruccio Balducci accompagnato al pianoforte dal maestro Cristiano Manzoni.

Domenica 12 giugno alle 11 la Messa sarà celebrata da monsignor Marco Domenico Viola, Vicario Episcopale per il servizio della carità della Diocesi di Firenze con la vestizione dei nuovi soci attivi. Seguirà la benedizione dei nuovi mezzi per i servizi (Panda e Doblò con passo maggiorato) e la scoperta della targa in memoria del benefattore Aldo Fiesoli posta nella sede storica della sezione.